È in arrivo negli States una seconda serie targata IDW Publishing dedicata alle irresistibili creature create da Kevin Eastman e Peter Laird nel 1984, le Tartarughe Ninja.

Teenage Mutant Ninja Turtles Universe si affiancherà all’ammiraglia Teenage Mutant Ninja Turtles e arriverà sugli scaffali a stelle e strisce il prossimo agosto. Sarà firmata da Paul Allor e Damian Coucerio in collaborazione con gli sceneggiatori Tom Waltz, Kevin Eastman e il disegnatore Bill Sienkiewicz, che realizzeranno delle storie brevi.

Il fumetto si focalizzerà sui comprimari della saga, sia buoni che cattivi: Casey Jones, April O’Neil, Fugitoid, Old Hob, Nessuno, Harold e Baxter Stockman. Ha spiegato l’editor Bobby Curnow:

 

Sostanzialmente, in questi quattro anni abbondanti, il mondo delle nostre TMNT è cresciuto troppo per essere contenuto in un solo spillato mensile. Ci sono dozzine di personaggi amati dai fan. In breve, avevamo bisogno di una seconda collana per rendere giustizia al TMNT Universe.

Con due titoli possiamo approfondire meglio queste figure di contorno e dedicare più tempo alle Tartarughe stesse, espandendo i loro confini. La nostra intenzione è quella di narrare storie indipendenti ma complementari alla testata regolare.

 

A voi il promo e la splendida copertina di Freddie Williams.

 

Teenage Mutant Ninja Turtles Universe #1

È tempo di una nuova era per le TMNT! Questa serie esplorerà personaggi e trame fondamentali per il TMNT Universe della IDW! Quando Baxter Stockman diventa il bersaglio di un misterioso e sconosciuto mutante, toccherà alle TMNT, anche se riluttanti, andarlo a salvare.

Chiunque tuttavia, può capire che una trappola ancora più grande sta per essere innescata da un nuovo, super-nemico!

In più, una storia breve del co-creatore delle TMNT, Kevin Eastman e di una leggenda dei comics, Bill Sienkiewicz!

 

Teenage Mutant Ninja Turtles Universe #1, copertina di Freddie Williams

 

Fonte: Newsarama