Tutti gli appassionati di fumetti e in particolare quelli editi da Sergio Bonelli Editore, non si perdano per nulla al mondo il debutto serial televisvo The Editor is In, questa sera alle 20:50 sul canale Sky Arte HD (120 e 400 di Sky).

 

Siamo proprio sicuri che le storie raccontate nei fumetti rimangano confinate nelle pagine degli albi? Nel caso di Sergio Bonelli Editore il confine tra realtà e illustrazione tende a scomparire…

 

Questa l’idea alla base del programma che sarà articolato in 12 episodi di 12 minuti ciascuno, in onda ogni giovedì a partire da oggi, 28 aprile. In ogni puntata assisteremo a una conversazione tutta speciale tra l’Editor, interpretato dall’attore Alex Cendron, e un diverso personaggio della casa editrice milanese.

Non mancheranno alcuni preziosi cammei, come quello di Roberto Recchioni e quello del direttore editoriale di via Buonarroti 38, Michele Masiero.

Il progetto non è soltanto televisivo, ma anche web: parallelamente alla programmazione televisiva della serie, sul sito dedicato di Sky Arte HD andrà online Trevor Thrill, lo spin-off di 6 episodi in cui farà la sua comparsata un personaggio inedito.

Vi lasciamo con il trailer di The Editor is In e la sinossi di ciò che ci attende tra pochissimi minuti con l’episodio d’esordio intitolato Un duello di sguardi. Indovinate di quale eroe Bonelli tratta? Ovviamente… Tex!

 

Un duello di sguardi – Giovedi 28 aprile, ore 22:50

Puntuale come sempre, Tex chiede un appuntamento per discutere la sceneggiatura del mese. Tra sparatorie alla John Ford, cadute da cavallo e tuffi fuori programma, la discussione si trasforma in un vero e proprio duello…

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore