Tesori International 1Panini Comics ha presentato nel dettaglio le modalità con cui pubblicherà la celebre Saga di Paperon de’ Paperoni, scritta e disegnata da Don Rosa, ospite tra qualche giorno a Napoli COMICON.

Proprio nel corso della manifestazione partenopea sarà disponibile in anteprima Tesori International 1, con i dodici capitoli che narrano la vita del plurifantastimiliardario paperopolese.

L’albo sarà di formato 17 x 23,7 cm con alette, 240 pagine a colori, al prezzo di 6,90 Euro; il primo numero della collana sarà disponibile anche con una cover variant (senza alette) raffigurante un giovane Paperone con una scintillante pepita dorata, al costo di 8,90 Euro.

A luglio uscirà invece Tesori International 2, contenente i capitoli aggiuntivi dell’epopea paperonesca di Don Rosa, tra cui il prequel Zio Paperone in decini e destini, le avventure disegnate tra il 1991 e il 2006 che vanno a inserirsi tra gli episodi principali della saga e due storie extra: Zio Paperone e l’ultima slitta per Dawson e Zio Paperone – Il sogno di una vita.

 

 

TESORI INTERNATIONAL N. 1 MAGGIO 2016
17×23,7, B. con alette, 240 pp., col. Euro 6,90
COVER VARIANT (senza alette) Euro 8,90

La prima uscita della testata dedicata principalmente agli artisti stranieri che hanno reso famosi i personaggi Disney è tutta per Don Rosa, degno erede di Carl Barks che dopo anni di studi sull’opera dell’Uomo dei Paperi ci regala la straordinaria Saga di Paperon de’ Paperoni, dodici capitoli che narrano la vita del plurifantastimiliardario paperopolese. Una raccolta di straordinaria fattura e coinvolgente lettura, imperdibile per tutti gli amanti dei Paperi e del fumetto Disney… da gustare in attesa della seconda uscita, anch’essa dedicata a Don Rosa!

 

TESORI INTERNATIONAL N. 2 LUGLIO 2016
17×23,7, B. con alette, 240 pp., col. Euro 6,90

La Saga di Paperon de’ Paperoni… continua! Nel secondo volume di Tesori International potrete infatti trovare i capitoli aggiuntivi dell’epopea paperonesca di Don Rosa, tra cui il cosiddetto “capitolo 0”, ovvero il prequel Zio Paperone in decini e destini!

E ancora tutte le altre avventure dello Zione, scritte e disegnate da Rosa tra il 1991 e il 2006, che vanno a inserirsi tra i vari capitoli della saga principale… oltre a due storie extra come Zio Paperone e l’ultima slitta per Dawson, ambientata in Alaska, e Zio Paperone – Il sogno di una vita, rivisitazione onirica dell’intera saga!

 

 

Fonte: Anteprima 296