In questi giorni si è tornato a parlare di PK in occasione del ventennale del personaggio e dell’imminente crossover del supereroe con l’agente segreto Doubleduck. Parlando di questo progetto sul suo profilo Facebook, Francesco Artibani (autore della storia in questione, ma anche delle recenti miniserie Potere e potenza e Il raggio nero) ha rivelato alcuni particolari sul futuro del personaggio e di come intende proseguire il suo lavoro sul papero mascherato.

 

Finisco le mie storie e appendo PK al chiodo prima che qualcuno cominci a sbuffare, perché prima o poi bisogna smettere ed è meglio farlo quando le cose vanno bene! È pieno di gente che scrive e in ogni caso non sarà una cosa a breve termine: io – a parte questa del ventennale – ho due storie in cui sistemare tutti i pezzi della trama, far quadrare i conti e chiudere qualche questione, dopodiché avrò terminato il mio lavoro, la mia missione sarà compiuta.

L’idea è sempre stata quella di prendere un po’ di materiale vecchio e unirlo a elementi nuovi così da far progredire la storia e non vivere di ricordi e nostalgie. Per quello che mi riguarda questa è la linea da seguire. Alla fine del percorso ci saranno tanti elementi delle vecchie storie e altrettanti elementi nuovi per mandare avanti il racconto. Non sono così presuntuoso da considerare tutto ciò come delle linee guida per il futuro, chi continuerà farà quello che meglio crede. Per me l’obiettivo è solo lasciare le cose a posto, niente questioni insolute o in sospeso.

 

 

Fonte: Facebook