Ecco le ultime novità su Orfani, serie pubblicata da Sergio Bonelli Editore, direttamente dalla bocca di Roberto Recchioni e Franco Busatta, ospiti di Napoli COMICON 2016Il fumetto è giunto alla sua terza stagione, in cui la nuova protagonista Rosa ha finalmente dato alla luce suo figlio. La principale villain della storia, la Juric, ha messo gli occhi sul bimbo e imprigionato la madre.

Questa terza stagione, sottolinea Recchioni ha dato la possibilità a tanti giovani autori di prestare la loro arte per la costruzione di un grande affresco narrativo. Come già sappiamo, al termine di questa terza stagione di Orfani, prenderanno il via due miniserie di tre parti ciascuna, delle “mini-stagioni”, per così dire: la prima sarà scritta da Paola Barbato, e si concentrerà sul personaggio della Juric, mentre la seconda, scritta da Emiliano Mammucari, guarderà alle persone rimaste sulla Terra, poiché non partite alla volta del Nuovo Mondo.

Conclusisi questi due brevi progetti, partirà la vera e propria “quarta” stagione del fumetto (ancora senza titolo), che potrebbe anche essere quella conclusiva. Il primo episodio vanterà i disegni di Carmine Di Giandomenico, mentre il secondo quelli di Davide Gianfelice.

Infine, Recchioni ha confermato l’uscita del romanzo da lui scritto, la cui storia si concentrerà sugli “anni perduti” di Ringo, trascorsi tra la prima e la seconda stagione. Il libro, che godrà delle illustrazioni di Mammucari, sarà edito da Sergio Bonelli Editore, e probabilmente uscirà anche in una versione speciale con gadget. Quale? La bandana di Ringo, parola di Roberto Recchioni.