Nelle molte “nuovissime” versioni degli eroi che popolano l’Universo Marvel successivo a Secret Wars¸ forse nessuno è più All-New, All-Different di Hulk: Amadeus Cho sembra quanto di più diverso possa esserci da Bruce Banner nel gestire la forza, il potere e la maledizione del gigante verde per eccellenza. Ma nonostante un esordio euforico ed entusiasmante, il protagonista di Totally Awesome Hulk potrebbe scoprire che la vita con i poteri conferitigli dai Raggi Gamma non è tutta rose e fiori, e che tutto sommato qualche punto di contatto con la tragica figura di Banner potrebbe esistere, dopotutto. A condurre questo complesso gioco di specchi è Greg Pak, che prima con il disegnatore Frank Cho e poi con Mike Choi e Alan Davis, che sostituirà il primo nei numeri dedicati a Civil War II, ha intenzione di rendere la vita di Amadeus più complicata del previsto.

L’autore allude a cosa ha in mente per il futuro del Gigante di Giada nel corso di un’intervista a Comic Book Resources.

 

Totally Awesome Hulk #5, anteprima 1Abbiamo indubbiamente alluso al fatto che Amadeus stia giocando col fuoco e non capisca fino in fondo gli aspetti più oscuri del suo alter ego. Abbiamo usato questa sequenza metaforica del sogno molto divertente in cui Amadeus guida questa gigantesca macchina verde mostruosa. Poi vediamo un grosso mostro verde, prima nel rimorchio, poi nel sedile posteriore. Quanto tempo ci vorrà prima che il mostro si metta al volante? Aspettate e vedrete. Con Banner sappiamo che più si arrabbiava, più diventava forte. Ancora non sappiamo come funziona questa regola con Amadeus. È qualcosa che dobbiamo ancora rivelare. Quindi c’è decisamente qualcosa da esplorare qui.

Maddy Cho è un personaggio che volevo utilizzare da sempre ed è entusiasmante poterlo fare in questa occasione. Quando hai un personaggio incontenibile come Amadeus, hai bisogno di qualcuno di forte da contrapporgli, specialmente in questo caso. Come Hulk, Amadeus ha ancora meno controllo che mai sui suoi impulsi, quindi avere qualcuno che lo tenga a freno almeno parzialmente è una cosa sensata. Come anche il fatto che sia sua sorella, vale a dire qualcuno che condivide una lunga storia con lui e che appartiene alla sua famiglia.

Questo ci consente di avere molti momenti emotivi nella serie: i due hanno condiviso delle esperienze che nessun altro sul pianeta ha mai fatto. Si conoscono a vicenda molto bene, quindi quando giunge una situazione critica, abbiamo un bagaglio emotivo molto forte a cui attingere!

Totally Awesome Hulk #5, anteprima 1Uno dei prossimi numeri vedrà Cho interagire con alcune figure provenienti da Asgard. L’Incantatrice ha un piano che coinvolge Hulk… ma resta da vedere se quel piano coinvolgerà anche Amadeus. Ce ne occuperemo nei numeri #5-6.  L’Incantatrice è molto divertente da sceneggiare e avremo anche un’altra donna incredibile da Asgard… proprio così, Thor!

I numeri relativi a Civil War II saranno molto importanti perché vedremo anche il ritorno in scena di Bruce Banner. Ho trascorso più di cinque anni a sceneggiare le storie di Banner, è un personaggio che adoro, e ora ho l’opportunità di tornare a occuparmi di lui. I numeri #7-8 sono praticamente incentrati su di lui e sono molto carichi dal punto di vista emotivo. Mi concederò un piccolo spoiler e dirò che nel numero #4 vedremo la reazione di Banner alla notizia che ora Amadeus è diventato Hulk, e non è tutta rose e fiori.

Inoltre, in quei due numeri vedremo anche il rovescio della medaglia, ossia la reazione di Banner alla perdita della sua maledizione e tutte le varie fasi del processo emotivo che questo cambiamento comporta.

 

Totally Awesome Hulk #5, anteprima 3

 

 

Fonte: CBR