La serie regolare di Star Wars dedicata a Poe Dameron è appena decollata, e ora che la sua missione (assieme ai compagni di squadriglia Charles Soule e Phill Noto) è iniziata, i lettori possono cominciare a chiedersi cosa attende l’intrepido pilota di T-70 nelle avventure che verranno. Soule ha dei piani ben precisi al riguardo, uno dei quali prevede la preannunciata e attesa entrata in scena del suo acerrimo nemico. Sulle pagine di ComicBook.com, Soule ha svelato sia il nome che l’aspetto della nemesi di Poe, l’Agente Terex, di cui potete vedere l’entrata in scena nella tavole in anteprima qui a fianco. Nella sua intervista, Soule ha parlato di Poe, di Terex e di molti altri dettagli delle future avventure di Dameron.

 

Poe Dameron #2, anteprima 1Ho preso molti appunti su quelle che credo siano le sue qualità principali (carisma, autorità, sicurezza nelle proprie abilità, un pizzico di umorismo) e ci ho lavorato su.

Quando si è trattato di stilare la sceneggiatura per il primo arco narrativo, mi sono sottoposto a una sorta di “test Poe” subito dopo la prima stesura, per assicurarmi che tutto fosse a posto. Probabilmente questo è il mio compito principale in questa serie: se riesco a fare in modo che Poe suoni credibile, tutto il resto viene da sé.

I lettori comprano questa serie per Poe (come è giusto che sia), quindi volevo assicurarmi che il primo numero si concentrasse soprattutto su Mr. Dameron (e BB-8). Ma non temete: abbiamo un cattivo straordinario che farà la sua entrata in scena nel numero #2 e che sarà l’antagonista principale della serie, almeno per un po’. Si chiama Agente Terex e pare proprio che sia il migliore.

Poe Dameron #2, anteprima 2Non esiste una scena che non possa essere migliorata dall’aggiunta di BB-8. Scrivo dei dialoghi veri e propri per il piccoletto nelle sceneggiature, che però poi non compaiono nel fumetto definitivo, naturalmente. Lì diventano solo dei beep e dei bloop. Le sue battute sono riservate unicamente agli autori; in questo modo, il mio straordinario collaboratore in questa serie, Phil Noto, può avere un’idea migliore di come gestire ogni scena.

Il Generale Leia sarà una presenza costante nella serie e sono emozionato all’idea di poterla usare. I riflettori della serie, tuttavia, rimarranno puntati su Poe e, in misura minore, sulla Squadriglia Nera e su Terex.

Il Poe Dameron del fumetto avrà alcune cose in comune con il suo personaggio in Il Risveglio della Forza, ma dovrà anche crescere per diventare quel personaggio, dal momento che la serie si svolge prima del film cronologicamente parlando.

Cosa scoprirà? Cosa gli farà abbassare la testa? Abbiamo pianificato molti fantastici cammeo da molto tempo per questa serie, e non vedo l’ora di scoprire la reazione dei lettori a ciò che li aspetta.

 

TUTTO SU POE DAMERON – LEGGI ANCHE:

 

Poe Dameron #2, copertina di Phil Noto

 

 

 

Fonte: Comic Book