Invincible Iron Man #9, copertina di Mike Deodato Jr.Una delle più grandi “rivoluzioni” Marvel degli ultimi anni è sicuramente stata l’ascesa delle eroine femminili: da Ms. Marvel a Capitan Marvel, il futuro della Casa delle Idee sembra davvero voler mettere sotto ai riflettori l’altra metà del cielo. Vale anche per Invincible Iron Man, l’acclamata serie di Brian Michael Bendis e Mike Deodato Jr., che sulla copertina del numero #9 annuncia l’entrata in scena di una figura femminile corazzata accompagnata dall’eloquente dicitura: “Okay, non ha ancora un nome… ma ci sta lavorando!”

Arriva dunque una nuova “Iron Woman” al fianco di Tony Stark? Facile pensare a Pepper Potts, che già in passato ha indossato le armature del suo datore di lavoro e compagno con l’appellativo di Rescue, ma i sospetti si puntano anche su Mary Jane Watson, new entry del cast di Invincible Iron Man e, tra le altre cose, protagonista dello strano caso della copertina del numero #9 in questione (la trovate qua sotto), diffusa a suo tempo dalla Marvel per pubblicizzare l’albo e poi ritirata per lasciare posto a quella ufficiale (a fianco).

Forse troppo “rivelatrice” della novità, o dobbiamo aspettarci colpi di scena di altro tipo quando la misteriosa “Iron Woman” rimuoverà l’elmo corazzato nella storia per mostrare il suo volto? Come spesso accade, la risposta è nelle diaboliche trame di Bendis!

 

Invincible Iron Man #9, versione ritirata

 

 

Fonte: Newsarama