Si è a malapena depositata la polvere di Secret Wars, un evento di cui dobbiamo ancora capire e assimilare tutte le ripercussioni nell’Universo Marvel, e già giunge l’ora del prossimo grande conflitto. Civil War II incombe, e anche se il numero #1 ufficiale della serie uscirà a giugno, i prodromi dello scontro sono posti in un numero #0 speciale in uscita in questi giorni, firmato da Brian Michael Bendis (autore anche della miniserie portante) e Oliver Coipel.

 

 

Ecco il comunicato stampa ufficiale diffuso dalla Marvel per l’albo:

 

Civil War II #0. variant cover di Esad RibicLa salva di apertura della guerra che provocherà la scissione dell’Universo Marvel partirà da qui! Oggi la Marvel è orgogliosa di presentarvi l’anteprima di Civil War II #0, in arrivo nelle fumetterie e sui dispositivi digitali questo maggio!

Dal team creativo di successo che vi ha portato House of M e Siege, Brian Michael Bendis e Olivier Coipel, arriva il fiammeggiante primo capitolo dell’evento a fumetti dell’anno.

Il suo nome è Ulysses, un nuovo Inumano dotato della capacità di anticipare il futuro. La sua comparsa trasmette un’onda d’urto in tutto l’Universo Marvel: il suo potere sarà usato per alterare il futuro e assumere il controllo del destino? Oppure sarà rifiutato… per consentire al domani di avverarsi senza interferenze?

Lo scenario è allestito per il conflitto che farà discutere i fan negli anni a venire in Civil War II #0, in uscita a maggio!

 

Nella gallery sottostante trovate un’antologia delle copertine e alcune pagine in anteprima del numero #0.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Civil War II #0. copertina di Justin Ponsor

 

Fonte: CBR