Civil War II incombe! Sappiamo già che stavolta a guidare le forze che si oppongono a Iron Man sarà Carol Danvers, e il ruolo di Captain Marvel nell’evento è talmente cruciale che questa estate due nuovi autori daranno temporaneamente il cambio al team creativo regolare della serie per narrare le vicende di Capitan Marvel nel corso del conflitto: i coniugi Christos Gage e Ruth Fletcher Gage sostituiranno le sceneggiatrici Tara Butters e Michele Fazekas per i numeri #6 e #7 della serie, affiancandosi al disegnatore Kris Anka.

Ecco cosa hanno in serbo per Carol nel corso di Civil War II.

 

Captain Marvel #6Ruth Fletcher Gage – Per Carol sarebbe un tradimento disporre di questa incredibile risorsa [l’Inumano Ulysses – NdR] e non usarla per salvare delle vite. Come rinunciare all’opportunità di impedire un bombardamento o salvare centinaia di vite da un terremoto?

Christos Gage – Non può farlo. È suo dovere come soldato e come Vendicatore intervenire in queste situazioni. E chiunque cerchi di fermarla minaccerà quelle stesse vite che lei cerca di salvare.

Ruth – È lecito presumere che Carol si sia evoluta da soldato a comandante ormai da qualche tempo, e il suo coinvolgimento in Civil War II è lo sviluppo logico di questo suo cammino. Passerà a qualcosa di più del semplice comando di una squadra di eroi. Prenderà una posizione, radunerà attivamente gli altri attorno alla sua causa e combatterà in nome di questa causa… una causa contrastata da altri altrettanto saldi nelle loro convinzioni.

Christos – All’inizio della storia, Capitan Marvel è probabilmente considerata alla stregua di molti altri supereroi Marvel. Hai i suoi irriducibili fan come Kamala Khan, Ms. Marvel, ma per il cittadino medio dell’Universo Marvel è una figura che potremmo definire intercambiabile con Wonder Man o She-Hulk, tanto per fare degli esempi: un eroe nei cui confronti provano generalmente ammirazione, ma a cui non pensano troppo spesso, a meno che non siano salvati direttamente dalle sue azioni, allo stesso modo in cui non conosciamo i nomi dei nostri pompieri di quartiere, se non abbiamo mai avuto bisogno di loro.

Ruth – Ma questo sta per cambiare. Carol diventerà un fulcro essenziale di questo conflitto e di questa controversia, e finirà sotto i riflettori. Il modo in cui sarà vista dalla gente e si comporterà in questo ruolo è uno dei temi principali della storia.

TUTTO SU CAPITAN MARVEL – LEGGI ANCHE:

 

Captain Marvel #7, copertina di Kris Anka

 

 

Fonte: Marvel