Che Deadpool abbia il tocco di Mida? Non solo le serie e i progetti che lo riguardano personalmente sembrano proliferare e prosperare, ora anche i suoi epigoni sembrano godere della popolarità che circonda il loro boss. È il caso dei Mercs for Money, il team reclutato da Wade Wilson per svolgere missioni su incarico, protagonista di una recente miniserie a loro dedicata. Il successo ottenuto è stato sufficiente a dare l’okay per trasformare il progetto in una serie regolare, e così Deadpool & the Mercs for Money #1 ripartirà il prossimo luglio, confermando Cullen Bunn come autore e accogliendo a bordo Iban Coello come disegnatore.

Anche se buona parte dei dettagli su questa nuova impresa sono ancora custoditi sotto chiave, Bunn ha voluto offrire al sito ComicBook qualche anticipazione:

 

Deadpool & the Mercs for Money #1, variant cover di Giuseppe CamuncoliNon voglio essere troppo criptico, ma questa nuova serie mi offre delle sfide e delle opportunità a cui non potevo rinunciare. Credo che ne uscirà qualcosa di molto diverso da quello che potreste aspettarvi e posso sicuramente dirvi che il tono di questa serie regolare sarà molto diverso da quello della miniserie originale. Vorrei poter dire di più, ma credo che tutto risulterà più chiaro alla fine del primo arco narrativo.

Come prima missione, la squadra dovrà dare la caccia a un gruppo di uomini radioattivi. Ne consegue che l’Uomo Radioattivo è un potenziale candidato a comparire! Quasi sicuramente lo vedrete nel nostro secondo numero. Nel primo, però, incontrerete un personaggio alquanto inaspettato, qualcuno che forse non è stato considerato radioattivo fino a questo punto. Il primo bersaglio dei nostri Mercenari è destinato a sovvertire alcuni preconcetti!

Sto mettendo da parte alcuni elementi relativi al Registratore Rigelliano che ho usato nella miniserie originale, quindi è probabile che avrà un ruolo anche in questa nuova serie. Nel primo arco narrativo, tuttavia, ho intenzione di introdurre una sfida diversa per i nostri eroi.

Mentre in tutte le miniserie di Deadpool ho sempre trattato avventure autoconclusive, scrivere una serie regolare mi offre l’opportunità di usare il cast in modo diverso. Anche se assisterete ad avventure differenti nei primi archi narrativi, seminerò anche degli elementi e delle trame a lungo termine che si estenderanno per tutta la serie. E mi piacerebbe anche scrivere qualche numero concentrandomi di volta in volta su un singolo personaggio della squadra.

Il nocciolo della questione però è: la squadra della miniserie rimarrà la stessa anche nella serie regolare? Non voglio rovinarvi la sorpresa, ma aspettatevi qualche cambiamento di personale nel corso del primo arco narrativo!

 

LEGGI ANCHE:

 

Deadpool & the Mercs for Money #1, copertina di Iban Coello

 

 

Fonte: Comic Book