Image Expo 2016 ci porta, direttamente da Seattle, venti nuove proposte targate Image Comics. Fan e lettori di tutto il mondo, la principale casa editrice di fumetto indipendente non ha alcuna intenzione di farmi mancare materiale con cui spillare i nostri soldi. Da quel che pare di capire, soprattutto alla luce dei nomi coinvolti, non si assisterà nemmeno a un calo della notevolissima qualità che i suoi prodotti hanno raggiunto negli ultimi anni. Curiosi? Eccovi svelate le proposte per il prossimo futuro.

 

Afar, di Leila Del Duca e Kit Seaton – Si tratta di una graphic novel in arrivo il prossimo ottobre. La protagonista, Boetema, scopre all’improvviso di avere il potere di proiettare in altri mondi il proprio io astrale e di possedere i corpi dei loro abitanti. Il fratello, Inotu, ha dei grossi guai con la legge, con dei locali uomini d’affari e con le loro guardie del corpo cyborg. Anche Boetema si caccia ben presto in situazioni poco carine, ferendo accidentalmente qualcuno mentre occupa il corpo di una ragazza. I due fratelli dovranno collaborare per uscire dalle loro tribolazioni.

Afar, immagine promozionale

 

Black Cloud di Jason Latour, Ivan Brandon, Greg Hinkle, Matt Wilson, Aditya Bidikar e Tom Muller – Una nuova serie, cordinata dall’editor Maria Ludwig e scritta a quattro mani dagli sceneggiatori Jason Latour e Ivan Brandon per le matite di Greg Hinkle. C’era una volta un mondo in cui i sogni diventavano realtà e in cui quei sogni entrarono in guerra tra loro. Zelda, esiliata sulla Terra, ha abbandonato quel mondo. I suoi sogni di rivoluzione appartengono il passato, ma lei è ancora in possesso della chiave per il fantastico e terribile pianeta da cui proviene. E ha intenzione di venderla al miglior offerente. In uscita il prossimo autunno.

Black Cloud, immagine promozionale

 

The Black Monday Murders, di Jonathan Hickman e Tomm Coker – Se vi domandavate quale sarebbe stata la prossima mossa di Jonathan Hickman, eccovi serviti. Questa serie, anche lei prevista per l’autunno, si presenta come una reinterpretazione in chiave mitologica dell’economia mondiale moderna. Segrete scuole di magia collaborano con cartelli bancari clandestini per il controllo di una società pilotata da vampiri oligarchi russi, papa neri, stregoni statunitensi e assassini al soldo (è il caso di dirlo) del Fondo Monetario Internazionale. Un progetto ambizioso che prevede mappe e materiale illustrativo ad ogni uscita.

The Black Monday Murders, immagine promozionale

 

The Divided States of Hysteria, di Howard Chaykin –  L’autore di American Flagg ci racconta le conseguenze dell’esplosione di un ordigno che spazza via completamente New York City, gettando gli Stati Uniti nell’incubo di una seconda Guerra Civile. Paura e violenza dominano il Paese mentre una squadra di mercenari viene ingaggiata per attraversare questa ondata di rabbia, scovare e catturare i colpevoli dell’attentato. In inverno, nelle fumetterie americane.

The Divided States of Hysteria, immagine promozionale

 

Glitterbomb, di Jim Zub e Djibril Morissette-Phan – Un amatissimo sceneggiatore e un disegnatore quasi esordiente ci raccontano una storia horror ambientata ad Hollywood. Zub ne parla come di una vicenda che illustra come il fallimento nel raggiungere la fama e la gloria possa portare a sentimenti di vendetta. L’industria dell’intrattenimento si nutre delle nostre insicurezze e paure. Non si può giocare con queste emozioni senza conseguenze. In arrivo la prossima estate.

Glitterbomb, immagine promozionale

 

Horizon, di Brandon Thomas, Juan Gedeon e Frank Martin – Un prodotto Skybound dai toni decisamente fantascientifici e distopici. Zhia Malen, soldato, viene inviata su un mondo i cui abitanti, stando ai servizi segreti, progettano di invadere il suo pianeta natale. Questo mondo di invasori è la Terra. L’arrivo di Zhia sul nostro pianeta è un’invasione vera e propria, che darà vita a ricatti, violenze, schermaglie, bugie tipiche di ogni guerra. Una storia che Thomas definisce come un’analisi dell’ipocrisia della sopravvivenza, degli abusi che la razza umana ha compiuto sul pianeta, delle responsabilità che ci ostiniamo a non volerci prendere. Data di pubblicazione: luglio 2016.

Horizon, immagine promozionale

 

The Hunt, di Colin Lorimer, Jim Campbell e Joana Lafuente – Arriva dall’etichetta Shadowline questa storia che ha per protagonista una ragazza impegnata in un viaggio allucinante per liberare l’anima del proprio defunto padre da una prigionia terribile, imposta da una serie di spiriti, gli Slaugh, che nemmeno l’inferno stesso può trattenere. In arrivo nel corso del 2016.

The Hunt, immagine promozionale

 

Isola, di Brenden Fletcher e Karl Kerschl – Un’epica storia fantasy con la vastità di sguardo di Il Trono di Spade e lo spirito di Principessa Mononoke. Fletcher dice di averci lavorato per più di trent’anni assieme a Kerschl, dai tempi delle scuole elementari. In una terra mistica, il fratello della regina trasforma la sua sovrana in una tigre. Il capitano della guardia, una donna di grande abilità, si vendica, senza sapere che solo il colpevole ha il potere di riportare la regina alla sua forma. Le due donne, dovranno attraversare il mondo intero, in una terra di fiaba, per giungere nell’aldilà, dove sperano di convincere lo spirito del fratello ad annullare l’incantesimo. In arrivo nella primavera 2017.

Isola, immagine promozionale

 

Kill or be Killed, di Ed Brubaker e Sean Phillips – Consapevoli del fatto che sarebbe sufficiente citare i nomi dei due autori, team creativo di Criminal, per far sollevare di scatto le vostre antenne, abbiamo comunque il buon cuore di dirvi di più. Una crime story dai toni pulp, Kill or be Killed racconta la storia di un giovane uomo ossessionato dall’omicidio, che rivolge la sua ossessione contro i malvagi. Lo sforzo di mantenere segreta la sua doppia vita lo porterà ben presto a rovinare la propria esistenza e quella dei suoi cari. In arrivo molto presto, nell’estate 2016.

Kill or be Killed, immagine pomozionale

 

Lake of Fire, di Nathan Fairbairn e Matt Smith – Una nuova serie ambientata nel medioevo, durante la Crociata degli Albigesi. Una nave aliena si schianta nel bel mezzo delle foreste dei Pirenei francesi. Un eretico cataro e una piccola banda di crociati saranno l’unica difesa del Regno contro un vero e proprio inferno sulla Terra.

Lake of Fire, immagine promozionale

 

Moonshine, di Brian Azzarello ed Eduardo Risso – Un team creativo che fa tremare le vene ai polsi. Nell’era del proibizionismo, Lou Pirlo viene mandato da New York City negli Appalachi, per trattare con i produttori del miglior moonshine del West Virginia. Lou crede di essere tanto furbo da spremere i campagnoli per pochi soldi, ma non sa che Hiram Holt, il produttore di whiskey, è sveglio quanto qualsiasi boss della Grande Mela e ha un segreto oscuro e soprannaturale da proteggere, che si rivela nelle notti di luna piena. La reunion di Azzarello e Risso dopo il capolavoro di 100 Bullets avverrà il prossimo autunno.

Moonshine, immagine promozionale

 

Motor Crush, di Brenden Fletcher, Cameron Stewart e Babs Tarr – Da Batgirl a una serie action fantascientifica. Di giorno, Domino Swift compete per la fama e la gloria in una serie di competizioni di motociclisti. Di notte, combatte con le gang rivali in gare clandestine di inaudita violenza per il dominio del contrabbando di Motor Crusch, un narcotico per motori. Ma le origini e il vero scopo di questa misteriosa sostanza sono ancora un mistero e potrebbero nascondere pericoli ancora sconosciuti. Una serie scritta da un team creativo collaudatissimo che somiglia più a un gruppo di amici molto affiatati che a un trio di autori. A dicembre 2016.

Motor Crush, immagine promozionale

 

Prima, di Jen Van Meter, Rick Burchett, Eric Newsom – Una storia particolarissima che vede protagoniste una serie di ballerine francesi che, durante la Seconda Guerra Mondiale, sono diventate spie per i Partigiani. Ora, le loro abilità torneranno utili durante una lungo viaggio negli Stati Uniti, quando dovranno aiutare una veterana rumena ricattata dal proprio marito americano. La guerra non è mai finita per Pauiline Franch e Sophia Forais. Tra spionaggio alla Le Carré e romanticismo. In autunno.

Prima, immagine promozionale

 

Prince of Cats, di Ron Wimberly – Recuperato dalla sua prima edizione sotto l’egida di Vertigo, nel 2012, questo fumetto torna a vivere presso Image. In un universo alternativo, la storia di Romeo e Giulietta viene raccontata negli anni Ottanta Newyorkesi, in una città in cui il duello fra spadaccini è diventata una sorta di moda, non diversa dalle altre culture di strada della Grande Mela. Tebaldo, il Principe dei Gatti, leader dei Capuleti, è il personaggio chiave. Autunno 2016.

Prince of Cats, immagine promozionale

 

Rockstars, di Joe Harris e Megan Hutchinson – Un paio di giovani investigatori che vivono nell’ambito musicale scoprono un mistero su di una band leggendaria. Groupie uccise, sacrifici umani, una serie di eventi soprannaturali che coinvolgono un sacco di persone famose, segreti, miti, cospirazioni legate alla musica rock attraverso gli anni. Una serie ambientata nella Los Angeles di oggi che affonda le radici negli anni Settanta. Una lettura dell’epoca d’oro della musica, decisamente inquietante, che sfrutta l’iconografia ben nota per darci un ritratto mistico e oscuro delle figure chiave di quella temperie culturale, tra Brit Invasion, Punk, Heavy Metal e quant’altro. In arrivo in autunno 2016.

Rockstars, immagine promozionale

 

Romulus, di Bryan Hill e Nelson Blake – Prodotto dalla Top Cow, questo fumetto è ambientato in un prossimo futuro, in cui un’artista marziale dai poteri quasi mistici porta avanti una rivolta contro L’Ordine di Romulus, la società segreta antichissima che l’ha addestrata e che ha segretamente controllato il mondo intero sin dai tempi dei Romani. Dovrà fermare il loro piano definitivo: un genocidio di massa di gran parte dell’umanità, che permetterà loro di regnare come nuovo ordine mondiale. La serie inizierà nell’autunno 2016.

Romulus, immagine promozionale

 

Seven to Eternity, di Rick Remender e Jerome Opeña – Ecco un altro prodotto che reca grandi nomi in copertina, il team creativo di Fear Agent e Uncanny X-Force. Una moderna serie fantasy che ha per protagonista Adam Osidis, cavaliere ormai anziano di una casata in disgrazia, in missione per liberare il suo mondo dal dio infido che lo ha coinvolto in un terribile patto faustiano. Un progetto che Remender e Opeña avevano da tempo nel cassetto, una narrazione epica che ci ha messo dieci anni per concretizzarsi. Piani machiavellici sono in azione, nel mondo di Zhal. Adam deve fare i conti con una terra in cui la paranoia è all’ordine del giorno, assieme a una disperata banda di mistici scalcagnati, nel tentativo di liberarsi definitivamente del malvagio Dio dei Sussurri. Nell’autunno di quest’anno.

Seven to Eternity, immagine promozionale

 

Surgeon X, di Sara Kenney e John Watkiss – Questa serie vedrà come editor una certa signorina, non più tanto giovane, di nome Karen Berger, che ha fatto la storia della Vertigo negli anni Ottanta e Novanta. Un marchio di qualità non da poco per una serie distopica, ambientata in un futuro vessato da una sorta di apocalisse dovuta agli antibiotici. Rosa Scott, brillante e ossessiva chirurga, diviene Surgeon X, un medico-vigilante che usa tecniche sperimentali per curare pazienti sul mercato nero. Ma per Rosa è dietro l’angolo una sorta di complesso di onnipotenza che rischia di farle perdere definitivamente il controllo. In arrivo il prossimo autunno.

Surgeon X, immagine promozionale

 

VS, di Ivan Brandon e Esad Ribic – Si tratta di un dramma futuribile, che segue le gesta di Satta Flynn, un soldato considerato un eroe di una guerra ormai privatizzata e divenuta una forma di intrattenimento pubblico. Eserciti pagati per esibirsi in uno spettacolo macabro ed equipaggiati da sponsor e mega-corporazioni. Le gesta di Satta sono seguite da anni dalle telecamere di tutto il mondo. Da vincitore, scopre che la sua unica via di uscita potrebbe essere la sconfitta. VS avrà inizio nell’autunno 2016.

VS, immagine promozionale

 

Winnebago Graveyard, di Steve Niles e Alison Sampson – Un’avventura giocata tra horror e azione, che vede per protagonista una famiglia in viaggio bloccata in un villaggio di satanisti. In arrivo il prossimo autunno.

Winnebago Graveyard, immagine promozionale

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources