Nel corso dell’Emerald City Comic Con, DC Comics ha annunciato svariate novità editoriali, la più importante delle quali è sicuramente il lancio dell’etichetta DC’s Young Animal, della quale vi abbiamo parlato diffusamente poche ore fa.

Presenti al panel DC All Access Marguerite Bennett (DC Comics: Bomshells), Amy Chu (Poison Ivy: Cycle of Life and Death), Chad Hardin (Harley Quinn), Klaus Janson (Dark Knight III: The Master Race), Steve Orlando (Midnighter), Robert Venditti (Green Lantern) ed Emanuela Lupacchino (Starfire), oltre ai Co-Publisher Dan DiDio e Jim Lee.

Ha aperto le danze proprio Venditti, parlando del suo prossimo progetto nell’ambito del rilancio editoriale denominato Rebirth, Hal Jordan and The Green Lantern Corps:

 

Volontà contro Paura, il cuore pulsante delle storie di Hal Jordan e del Corpo delle Lanterne Verdi. Ci sarà un cast molto vasto e amerete l’intero scenario cosmico che vi sarà presentato. Sarà un fumetto epico e di grandi proporzioni.

 

Anche Orlando sarà impegnato nel Rebirth, ai testi di Supergirl:

 

È qualcosa che un po’ mi intimidisce, ed è giusto che sia così. Per me, Supergirl è un personaggio la cui compassione è più potente della sua forza. Lei è in grado di vedere il meglio in ognuno, perché viene da un mondo lontano. La serie si svolgerà a National City, una città mai vista nei fumetti, ma apparsa nella serie TV del personaggio. Nel cast del fumetto vi sarà anche Cat Grant.

 

Jim Lee ha poi discusso della nuova serie Suicide Squad, che lo vedrà impegnato come artista assieme a Philip Tan, su testi di Rob Williams:

 

Il cast del fumetto sarà lo stesso di quello che vedrete nel film.

 

È stato fatto poi un interessante annuncio: sulla falsariga di DC Challenge, miniserie di dodici uscite datata 1985-1986, nella quale dodici diversi team creativi raccontavano una storia ciascuno, DC Comics ha annunciato Kamandi Challenge, nello stesso formato ma c0n un numero in più: verranno raccontate così tredici nuove storie con protagonista Kamandi, personaggio creato da Jack Kirby.

I team creativi coinvolti in questo progetto sono i seguenti: Dan Abnett e Dale Eaglesham, Peter J. Tomasi e Neal Adams, Amanda Conner e Jimmy Palmiotti, James Tynion IV e Carlos D’Anda, Bill Willingham e Ivan Reis, Steve Orlando e Philip Tan, Marguerite Bennett e Dan Jurgens, Keith Giffen e Steve Rude, Tom King e Kevin Eastman, Greg Pak e Joe Prado, Rob Williams e Walter Simonson, Gail Simone e Ryan Sook, e Len WeinJosé Luis García-López.

 

 

Fonte: CBR