Gli annunci inerenti il rilancio DC Comics denominato Rebirth, che prenderà il via dal prossimo mese di giugno negli USA, hanno rivelato che Rob Williams sarà lo sceneggiatore di Suicide Squad, testata che vedrà impegnati ai disegni Jim Lee e Philip Tan.

Williams, già autore dei testi di Martian Manhunter e Unfollow (Vertigo), si è già cimentato nello scrivere un’avventura “di rodaggio” con protagonista la Suicide Squad, nel one-shot Harley Quinn and Suicide Squad April Fool’s Special #1, disegnato proprio da Lee e in uscita in questi giorni oltreoceano. Lo sceneggiatore ha recentemente discusso di tutto questo in un’intervista a Newsarama, della quale vi riportiamo i passaggi più interessanti:

 

Harley Quinn and Suicide Squad April Fool's Special #1, copertina di Jim LeeLa DC ha suggerito la realizzazione di questo speciale. Jim Lee me lo ha proposto e ovviamente ho detto di sì senza nemmeno pensarci. Voglio dire, con Jim ai disegni…

Il titolo del fumetto che rimanda al Pesce d’aprile suggerisce che ci saranno molte gag divertenti e infatti questa storia sarà doppiamente spassosa. Un personaggio come Harley Quinn è di per sé commedia pura, è un genere che fa parte di lei. Ma questo fumetto indagherà anche sul suo essere stata una psichiatra ad Arkham, prima di divenire Harley Quinn.

Motivo per il quale darà il via a una terapia di gruppo per supercriminali di nome Evil Anonymous [Cattivi Anonimi, – NdR]: di fatto, offrirà un programma di supporto di dodici ore per supervillain; quindi scopriremo altre risorse di Harley e ci sarà davvero da ridere, a essere onesti.

Si metterà alla ricerca di persone come Falena Assassina e il Giocattolaio, ma ci saranno tante altre guest star che non nomino per non rovinarvi la sorpresa. Quello che rende questa storia speciale è il fatto che io e Jim lavoreremo su Suicide Squad, serie che farà parte di Rebirth.

Questa storia funge quasi da prologo a Suicide Squad. Ci sono certe cose che accadono che magari potranno sembrare un po’ frivole e spassose, ma che in realtà hanno grande importanza in quello che accadrà in Suicide Squad. Questo speciale è perlopiù una commedia, ma ha anche un angolo molto sinistro e drammatico. L’atto finale mostrerà un improvvisa svolta narrativa, con la storia inizierà ad andare in una direzione completamente differente. E ne vedrete di più in Suicide Squad.

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Newsarama