Sin dallo svelamento del rilancio editoriale DC Comics denominato Rebirth, ci siamo interrogati su quale sarebbe stato il destino del Superman de I Nuovi 52, apparentemente rimpiazzato dalla sua versione precedente dell’Universo pre-Flashpoint sulle testate ammiraglie Superman, Action Comics e probabilmente anche su tutte le altre, in primis Justice League.

A fare un po’ di chiarezza ci ha pensato Dan Jurgens, nuovo sceneggiatore di Action Comics, autore che ha legato indissolubilmente il proprio nome al personaggio dell’Uomo d’Acciaio, scrivendo, tra le altre cose, anche la celeberrima saga La Morte di Superman.

Ecco quello che il fumettista ha dichiarato a Newsarama:

 

Action Comics #957, copertina di Mikel JaninOvviamente, sappiamo dalle storie recenti che Lois Lane ha rivelato al mondo intero che Clark Kent e Superman sono la stessa persona. Il Superman che abbiamo visto in Lois and Clark, proveniente dall’Universo DC pre-Flashpoint, giunge quindi a Metropolis cercando un luogo dove vivere in segreto.

In una storia in cui Doomsday viene lasciato libero di scorrazzare per la città, il nostro Superman lo combatterà, mentre Clark Kent si troverà inspiegabilmente altrove.

Il mistero, dunque, sarà del tipo: “Come può davvero succedere una cosa del genere?” Sin dal principio, quindi, avremo due distinti personaggi, Superman e Clark Kent. E nessuno capirà come questo sia possibile.

 

Altra presenza della nuova Action Comics, sarà Lex Luthor:

 

Lex fa parte della Justice League già da un po’, ed è come se fosse un nuovo Lex Luthor. Ma questa è una cosa che questo Superman non ha ancora avuto modo di affrontare. Ha conosciuto un Lex che è stato eletto presidente e che ha visto uccidere sul suo mondo. Si tratta di qualcosa che non potrà accettare facilmente.

Allo stesso tempo, Lex ha avvertito un vuoto a Metropolis, e ha deciso di auto-proclamarsi il nuovo Superman, assumendo sulle sue spalle il ruolo di protettore di Metropolis, ruolo che non vorrà cedere a nessuno, nemmeno al Superman pre-Flashpoint.

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

 

Action Comics #958, copertina di Mikel Janin

 

 

Fonte: Newsarama