Frostbite, promoDC Entertainment ha annunciato la pubblicazione di una miniserie Vertigo, intitolata Frostbite, scritta da Joshua Williamson (sceneggiatore di The Flash per il rilancio Rebirth) e disegnata da Jason Shawn Alexander. Il progetto fa parte dell’accordo in esclusiva firmato dallo scrittore con DC Comics, annunciato proprio in questa occasione (vi ricordiamo che Williamson ha recentemente lanciato Illuminati per la Marvel).

Frostbite seguirà le vicende di Keaton, una trafficante di uomini di origine sudamericana, intento a svolgere il suo lavoro nelle difficilissime condizioni imposte da una nuova Era Glaciale abbattutasi sulla Terra. Come se non bastasse, una nuova epidemia chiamata Frostbite (letteralmente “Morso del freddo”) si sta diffondendo, uccidendo le persone per mezzo del congelamento delle loro cellule. La missione di Keaton sarà quella di individuare e portare al sicuro gli scienziati che potrebbero avere scoperto una cura per la patologia.

Williamson, non nuovo alla creazione di progetti a fumetti personali (come Birthright o Nailbiter per la Image Comics) ha così commentato la firma del contratto:

 

Per uno scrittore di fumetti, questo è un sogno che si realizza. Non tutti hanno la possibilità di scrivere le avventure Flash, uno dei miei personaggi preferiti di sempre, e inoltre lavorare per la Vertigo, un’etichetta che ha sempre avuto grande influenza nella mia scrittura. Per me la DC Comics è un’azienda importante: ho amato i suoi personaggi per tutta la vita e avere la possibilità di contribuire a far crescere questa mitologia è qualcosa di fantastico. È un onore far parte di tutto questo.

 

Frostbite, è solo il primo dei nuovi annunci che faranno seguito alla ristrutturazione della Vertigo annunciata poco tempo fa. La miniserie esordirà a settembre negli Stati Uniti.

 

Flash

 

 

Fonte: CBR