La DC Comics ha diffuso le anticipazioni ufficiali per le uscite di luglio, secondo mese del rilancio Rebirth. Ecco le principali novità:

 

DC Comics Bombshells #15, copertinaLa serie Doctor Fate si concluderà a causa del rilancio Rebirth, ma il personaggio continuerà ad apparire come guest star nella nuova testata Blue Beetle. È stato inoltre rivelato che una versione della JSA farà capolino prossimamente (non ci sono ancora dettagli in merito) e che nella squadra vi sarà proprio il Dottor Fate, anche se non sappiamo se si tratterà del personaggio originale o dell’iterazione più recente apparsa nella serie targata DC You.

– La sinossi ufficiale di Earth 2: Society #14 accenna a un reboot del gruppo di supereroi che abitano la nuova Terra-2. L’albo sarà dunque l’ultimo della serie, che ripartirà con un nuovo numero #1 il prossimo autunno.

– Sebbene la relazione tra Renee Montoya (alias Question prima del reboot e ora una “semplice” poliziotta) e Kate Kane (Batwoman) sia una delle tante cose abbandonate nel corso de I Nuovi 52, i due personaggi si incontreranno in una loro versione alternativa sulle pagine di DC Comics Bombshells #15. Scatterà la scintilla?

Action Comics #959, copertina– Dan Jurgens, sceneggiatore di Action Comics, ha rivelato che i due Superman, quello dell’Universo DC pre-Flashpoint e quello de I Nuovi 52, si scontreranno con Doomsday a Metropolis. La sinossi di Action Comics #959 non solo conferma ufficialmente la precedente morte dell’Uomo d’Acciaio nella continuity DC Comics, ma instilla il dubbio che anche il Kal-El più recente (e meno amato) possa trovare la sua fine a causa del supervillain alieno. La copertina di Clay Mann sembra confermare il tragico fato del Superman de I Nuovi 52.

– Sappiamo già che una nuova e malvagia versione del personaggio di Oracolo apparirà presto in Batgirl and the Birds of Prey, ma la sinossi di questo titolo conferma che la stessa Barbara Gordon è stata Oracolo nell’attuale continuity DC, aspetto che non era mai stato esplicitato sin dall’avvento de I Nuovi 52.

– Quest’anno Wonder Woman compie 75 anni di vita editoriale. L’anniversario non solo sarà festeggiato sulla testata regolare dell’Amazzone, dove Greg Rucka racconterà “l’Anno Uno” di Diana, ma anche dalla pubblicazione di diversi nuovi titoli. Uno di questi è Wonder Woman: The True Amazon, graphic novel originale firmata da Jill Thompson.

Earth 2: Society #14, copertina– Le nuove versioni di personaggi come Acciaio, l‘Eradicatore e Superman Cyborg appariranno ben presto in Action Comics, Superman e Supergirl. Jon Kent, figlio del Superman e della Lois Lane pre-Flashpoint è invece il nuovo Superboy e apparirà sia in Superman che in Super Sons (assieme a Robin alias Damian Wayne).

– Non si preannunciano tempi facili per Freccia Verde: se nel corso de I Nuovi 52 il personaggio aveva goduto di una relativa buona sorte, la sua proverbiale e iconica sfortuna farà presto ritorno nella rilanciata Green Arrow targata Rebirth. Secondo la sinossi del numero #2, infatti, il personaggio sarà “tradito, spezzato, e lasciato a morire”.

– Joshua Williamson, sceneggiatore di The Flash, ha già annunciato che nella serie appariranno diversi nuovi velocisti, che riceveranno i loro nuovi poteri da una particolare tempesta intrisa di Spirito della Velocità. Conosciamo già il nome di due di loro: Godspeed, nuovo terribile villain di Barry Allen, e August Heart, il quale invece sarà la spalla di Flash.

– È stato confermato che il Superman di Justice League sarà quello del pre-Flashpoint. Nel gruppo dei supereroi più noti e potenti della DC Comics, dunque, vi sarà un “nuovo” Uomo d’Acciaio, che in realtà è quello appartenente al precedente universo.

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: Newsarama