Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

 

I FUMETTI BONELLI ALLA SORMANI

Mercoledì 20 aprile 2016, ore 18:00, nella Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani di Milano, si terrà un incontro del ciclo BookStories che vedrà protagonisti alcuni autori bonelliani, tra cui Luigi Mignacco e Paolo Bacilieri, oltre a Giovanni Mattioli, responsabile del settore libreria della nostra Casa editrice.

“Come un romanzo – I fumetti Bonelli vanno in libreria”, questo il titolo dell’incontro, facente parte del ciclo BookStories – Conversazioni sul futuro della lettura, che è fissato per mercoledì 20 aprile, alle ore 18:00, nella Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani di Milano (Via Francesco Sforza, 7).

Interverranno Paolo Bacilieri, disegnatore e sceneggiatore, Giovanni Mattioli (responsabile del settore libreria di Sergio Bonelli Editore), Matteo Stefanelli (dell’Università Cattolica di Milano, critico e storico del fumetto), moderati da Luigi Mignacco, sceneggiatore tra i più versatili e prolifici della nostra Casa editrice.

Il tema in discussione prende spunto da questa riflessione: “I confini fra fumetto popolare e graphic novel d’autore vengono oltrepassati quando la Casa editrice di alcuni tra i più importanti eroi d’avventura italiani – da Tex a Dylan Dog, da Zagor a Nathan Never, da Dampyr a Mister No – pubblica i libri con i migliori romanzi a fumetti realizzati per le edicole dai suoi sceneggiatori e disegnatori. Ma per la maggior parte dei lettori, forse, certi confini non sono mai esistiti”.