La tanto attesa squadra di Secret Warriors avrebbe dovuto scatenarsi nell’episodio The Team di Agents of SHIELD, ma purtroppo la formazione ha vita breve: si trattava soltanto di uno specchietto per allodole, perfetto per distrarre dal colpo di scena di questa puntata. Gli amanti della ship FitzSimmons hanno avuto le loro soddisfazioni, ma il futuro della task-force dello S.H.I.E.L.D. sembra destinato a essere piuttosto oscuro…

 

Anch’io ho un nuovo nome. Mi chiamano tutti Yo-Yo per colpa tua.

 

In questo episodio viene ufficializzato il nome di battaglia di Elena Rodriguez, finora citato solo come strizzata d’occhio ai lettori di fumetti Marvel. Mack infatti, nell’episodio Bouncing Back, appena scoperti i suoi poteri li aveva descritti con la frase: “Allora torni sempre nello stesso posto, come uno yo-yo.”

 

Lo chiamavano “Alveus”. È latino. Significa Hive, alveare. Soprannome appropriato, perché è un parassita. Sciama, mangia e si sposta di corpo in corpo.

 

Diventa ufficiale anche il nome Hive, che abbiamo utilizzato così tante volte nella nostra rubrica, conoscendolo dalla versione cartacea, ma prima di questo episodio non era mai stato citato esplicitamente.

 

Ora dobbiamo trovare Skye.

 

Nella finale dell’episodio Hive si riferisce a Daisy Johnson con il suo vecchio nome, Skye. Questo ovviamente accade perché sta occupando il corpo di Grant Ward, che era abituato a chiamarla con quell’appellativo.