La città di Tokyo ha realizzato il video Be the Hero per sensibilizzare la popolazione nei confronti degli sport rivolti ai disabili. Il messaggio è che non soltanto gli atleti sono eroi, ma anche chi li supporta, in questa campagna con la quale la capitale giapponese inizia ad attirare l’attenzione sui Giochi Paraolimpici ospitati assieme alle Olimpiadi delle 2020.

All’iniziativa hanno partecipato anche cinque celebri mangaka, con altrettante illustrazioni ispirate alle discipline delle Paraolimpiadi: Naoki Urasawa (Billy Bat, Happy!) ha disegnato una tennista su sedia a rotelle, Yoichi Takahashi (Captain Tsubasa) due calciatori non vedenti, Eisaku Kubonouchi (Chocolat) una velocista con protesi, Hiro Mashima (Fairy Tail, Rave) una giocatrice di pallamano non vedente, mentre Tetsuya Chiba (Rocky Joe), una squadra di rugby in carrozzina.

Lo spot andrà in onda in Giappone anche in una versione con la voce di Akira Kamiya, doppiatore celebre per aver interpretato Kenshiro, Ryo Saeba in City Hunter e Kogoro Mori in Detective Conan.

 

 

 

Fonte: Crunchyroll