Ormai è ufficiale: nel Nuovissimo Universo Marvel, Quasar avrà il volto e le fattezze di Avril Kincaid, un’agente dello S.H.I.E.L.D. che erediterà il nome e il potere del supereroe un tempo impersonato da Wendell Vaughn. Sul sito ufficiale della Casa delle Idee, la nuova Quasar esordisce in un bozzetto di Angel Unzueta che ne rivela il look e in una fugace dichiarazione dell’autore Nick Spencer, che parla dell’esordio nel corso dell’albo Avengers: Standoff! Assault on Pleasant Hill Omega #1, gran finale del crossover vendicativo.

 

Avengers Standoff - Assault on Pleasant Hill Omega, anteprimaAvril Kincaid è un’agente dello S.H.I.E.L.D. di alto grado stanziata a Pleasant Hill quando il Barone Zemo mette in atto la sua rivolta. Di fronte alla crisi dilagante, Avril va in cerca della più potente arma nascosta in città: le Bande Quantiche. Quando si reca a recuperarle, tuttavia, viene accolta da una sorpresa: il proprietario delle bande nonché il Quasar originale, Wendell Vaughn. È lui a consegnarle le bande, che Avril userà per rovesciare le sorti della battaglia in Standoff! È un vero e proprio momento del tipo “Fai un passo avanti e diventa un’eroina” per Avril, il primo sul sentiero che la porterà a diventare la nuova Quasar.

Avril offre sicuramente un punto di vista inedito all’interno dell’Universo Marvel. È soprattutto per questo che sono entusiasta di questo nuovo personaggio: ha un punto di vista speciale e la sua vita e il suo background sono aspetti che spero di esplorare in profondità molto presto. La sua è una storia notevole. Abbiamo grandi progetti per Avril, sarà un personaggio principale in alcune storie imminenti molto importanti. Sicuramente la troverete nelle serie di Capitan America, ma sospetto che possa fare capolino molto presto anche altrove…

 

Quasar, bozzetto di Angel Unzueta

 

 

Fonte: Marvel