Death of XNon c’è pace per gli Homo Superior. Oltre alle molte traversie che affliggono i mutanti nel Nuovissimo Universo Marvel (le Nebbie Terrigene degli Inumani fanno strage di mutanti e hanno anche sterilizzato la razza) e a quelle inevitabilmente destinate ad aggiungersi con i conflitti intestini di Civil War II, ora anche l’ombra del tristo mietitore si allunga di nuovo sugli X-Men.

La Marvel ha diffuso in queste ore un minaccioso teaser dall’eloquente titolo Death of X che non prelude a nulla di buono per i figli dell’atomo. L’evento, annunciato per l’autunno 2016, sembrerebbe alludere inevitabilmente a una morte importante nel sottobosco mutante. Ma il toto-nome rischia di rivelarsi meno facile del previsto, se si considera che quasi tutti i mutanti storici sono già caduti in battaglia: attualmente sia il Professor Xavier che Jean Grey, Wolverine e Ciclope sono annoverati tra i defunti (anche se quella di quest’ultimo, ampiamente annunciata negli scenari post Secret Wars, è avvenuta fuori scena ed è ancora tutta da definire nei dettagli).

Chi ci lascerà questo autunno dunque? Magneto? Tempesta? Qualcun altro del tutto inaspettato? O forse Death of X è da intendersi come una metafora o qualcosa che avrà un significato diverso, più concettuale? Tutte le ipotesi sono aperte. Ma di sicuro l’autunno mutante si preannuncia luttuoso…

 

 

 

Fonte: CBR