Grosse novità e ritorni eclatanti sono previsti per il mese di aprile sul magazine di punta di Shueisha: saranno infatti quattro settimane imperdibili per Weekly Shonen Jump e stiamo per dettagliarvi il perché. Seguiteci.

Si comincerà con Yu-Gi-Oh!: sono previsti due capitoli speciali per l’11 e il 18 di aprile, rispettivamente sui numeri 19 e 20 della rivista. Per la prima volta dopo 12 anni, Kazuki Takahashi torna sulla sua opera più famosa. Sarà una storia inedita in due parti da collocarsi tra il finale del fumetto originale e l’atteso film d’animazione Yu-Gi-Oh! The Dark Side of Dimensions, nelle sale giapponesi il 23 di aprile prossimo. Takahashi ne ha curato la sceneggiatura e il character design, oltre ad essere il produttore esecutivo. Il titolo è stato pubblicato in Italia da Planet Manga. Di seguito la locandina e il trailer completo della pellicola.

Yu-Gi-Oh! The Dark Side of Dimensions

 

Altro grande annuncio riguarda Hunter x Hunter: la serie di Yoshihiro Togashi è ferma in patria al 349° capitolo dell’agosto 2014 e al 32° tankobon del dicembre 2012 (novembre 2013 nel nostro Paese, dove viene distribuito da Planet Manga). Si ripartirà il 18 aprile dallo storyarc Il Continente Oscuro su Weekly Shonen Jump 20. Sotto, la copertina dell’ultimo volume rilasciato.

Hunter x Hunter vol. 32

 

E veniamo ad Assassination Classroom. Mentre il film live-action ha sbancato i botteghini nipponici, totalizzando nella settimana d’esordio oltre 639 milioni di yen (5 milioni di euro), il manga si è concluso il 19 marzo su Weekly Shonen Jump 16 (come vi avevamo anticipato a febbraio), corredato da 7 pagine extra. Scritte da Kizuku Watanabe e disegnate da Jo Aoto, sono parte dello spin-off Koro-sensei Q!, in corso da ottobre 2015 su Saikyo Jump. Tutti i fan dell’incredibile insegnante alieno, tuttavia, potranno ammirarlo all’opera in una vicenda ambientata non a scuola, ma nella sua vita privata,scoprendo come passa le vacanze o di cosa si nutre. L’avventura si estenderà sul periodico dal numero 18 del 4 aprile a quello doppio del 25 aprile, targato 21-22.

Koro-sensei Q! - 7 pp di spin-off

 

Dulcis in fundo, il 25 aprile debutterà il one-shot di Masashi Kishimoto, di cui ora conosciamo anche il titolo: Naruto Gaiden – Michita Tsuki ga Terasu Michi (“Naruto Gaiden – Il cammino illuminato dalla luna crescente”). Dal 9 maggio toccherà al manga di Boruto, di cui sapete già tutto. See you soon.

Boruto

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll