Un anno fa ha aperto in Giappone la One Piece Tower, un parco di divertimenti dedicato ai protagonisti del manga di Eiichiro Oda, situato nella Torre di Tokyo. All’interno i fan di One Piece possono scattare foto assieme ai loro personaggi preferiti, rivivere momenti cruciali della trama, trovarsi nelle location dove sono ambientate le avventure di Rufy e compagni e provare le attrazioni a tema che li immergeranno nel mondo piratesco.

Grazie alla collaborazione di Chiara Povero, autrice delle foto, possiamo fornirvi una panoramica fotografica dell’esperienza.

 

All’interno è possibile fermarsi per una pausa al Mugiwara Café (il Café di Cappello di Paglia), un locale ovviamente ricco di decorazioni ispirate al manga. Anche il cibo e le bevande presenti nel menù sono ispirate ai protagonisti della serie, come il Caffellatte per gli amanti dello zucchero filato di Chopper, l’Hot Dog della ciurma di Usopp, l’Espresso di Sanji per signore, il Curry ai mandarini di Nami o il Succo al pompelmo di Zoro.

 

Se invece volete gustare un pranzo o una cena più sostanziosi, potete consumare un pasto al Ristorante Baratie, ispirato al locale galleggiante del cuoco Zef dove i protagonisti incontrano per la prima volta Sanji. Anche qui si possono trovare decorazioni e action-figure di One Piece che addobbano il locale, oltre a un personale di servizio composto da chef e camerieri vestiti da pirati. Si può ordinare da un menù o servirsi da un abbondante buffet, gremito di cibi dalle forme che ricordano elementi del manga, come le caratteristiche pagnotte a forma di cappello di paglia.

 

Una volta conclusa la visita è possibile comprare gadget e souvenir al Mugiwara Store, un ricco negozio tematico con oggetti di ogni tipo legati al mondo di One Piece che faranno la gioia dei fan e dei collezionisti, alcuni dei quali realizzati appositamente per la One Piece Tower. Poster, CD musicali, T-shirt, peluches, cappelli, bottiglie con la forma dei personaggi della serie, fazzoletti, caramelle, biscotti e molto altro ancora. Se siete dei fan del manga e capitate dalle parti di Tokyo, vi consigliamo di portare una valigia capiente!

 

 

Ringraziamo Chiara Povero per le foto realizzate sul posto.