Moto HagioPer chi non conoscesse Moto Hagio, parliamo di una delle artiste di fumetti più note e importanti nel suo Paese e all’estero. Nel 2012 è stata la prima donna mangaka a ricevere dal Governo Giapponese la Medaglia d’Onore con Nastro Viola, l’alta onorificnza riservata a coloro che hanno raggiunto importanti traguardi nel campo accademico e artistico.

Pioniera del shojo moderno e dello shonen-ai, è autrice di innumerevoli serie di successo internazionale, tutte targate Shogakukan, come Siamo in 11! (1975, Star Comics), Edgar e Allan Poe (1972, Ronin Manga) o gli inediti in Italia Star Red (1978), After us, Savage God (1992) e la recente Away (2015).

Non possiamo non accogliere con piacere l’annuncio arrivato tramite la rivista Gekkan You di Shueisha, secondo cui la sensei sarebbe al lavoro su un nuovo manga che la vedrà per la prima volta nel ruolo di sceneggiatrice, mentre i disegni saranno affidati a Yu Hatano.

Il titolo dell’opera (di cui potete ammirare una prima immagine in coda al pezzo) è Tenshi Kamoshirenai (“Forse è un angelo”), sarà antologica e racconterà in ogni capitolo una storia diversa, in cui mistero, amore e fantasia saranno gli ingredienti principali.

Il debutto avverrà sul numero di maggio della rivista, previsto per il 15 aprile in patria.

 

Nuova serie manga in preprazione per Moto Hagio

 

 

Fonte: AnimeLand