Ieri vi riportavamo l’annuncio del ritorno in fumetteria delle pubblicazioni Lineachiara, l’etichetta di RW Edizioni dedicata al fumetto d’autore. Nel comunicato ufficiale, tra i primi libri annunciati, appariva Shame, capolavoro pittorico di John Bolton e Lovern Kindzierski in uscita il prossimo maggio.

Dal sito ufficiale di RW Edizioni apprendiamo ora che Bolton sarà ospite della casa editrice in occasione della 18° edizione di Napoli COMICON, dal 22 al 25 aprile presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

 

Al Napoli Comicon 2016 John Bolton sarà uno dei grandi ospiti che presenzierà allo stand di RW Edizioni.

Anche nella sua XVIII edizione il partenopeo salone del fumetto e dell’entertainment, che si terrà alla Mostra D’Oltremare dal 22 al 25 aprile, avrà tra i suoi ospiti autori internazionali d’eccezione.

Per quest’anno, in cui al cinema spadroneggiano i cine-comic con cifre da record, il tema della fiera sarà ‘Fumetto&Media: Gli Audiovisivi‘ e non poteva esserci tra gli ospiti disegnatore più adatto di John Bolton, il quale – oltre ad aver collaborato con alcuni dei più prestigiosi sceneggiatori di fumetto come Neil Gaiman, Chris Claremont, Mike Carey – ha anche lavorato con importanti esponenti del mondo del cinema tra i quali Robert Zemeckis, Sam Raimi, Jonathan Glazer e Clive Barker.

Il suo successo è dovuto all’approccio unico all’arte sequenziale e al suo immaginario allo stesso tempo intrigante e disturbante, che riesce ad ottenere combinando tecniche classiche che donano realistismo alle sue visionarie ambientazioni fantasy. L’artista e illustratore disegna da oltre due decenni vantando un curriculum di tutto rispetto tra cui spiccano lavori per la DC Comics su Batman: Joker/Switch e Batman: Manbat e per la Vertigo Comics su User, God Save The Queen e Books of Magic. Uno dei suoi ultimi capolavori è Shame, trilogia fumettistica edita da Renegade Arts Entertainment che in Italia a maggio verrà pubblicata in volume unico da Lineachiara e uscirà in anteprima per la fiera.

 

Shame di John Bolton

 

 

Fonte: RW Edizioni