Dopo qualche mese di pausa, causa riassetto aziendale, lo staff editoriale di Lineachiara annuncia il ritorno dell’etichetta di RW Edizioni dedicata al grande fumetto d’autore internazionale. Accadrà il prossimo aprile, quando arriveranno sugli scaffali volumi molto attesi come The Art of He-Man and the Master Of Universe, L’Impero Trigan vol. 10, The Spirit vol. 2 e I Mille volti di Dylan Dog.

 

Cari Lettori,

siamo lieti di annunciare che, dopo alcuni mesi di pausa, dal mese di aprile Lineachiara riprenderà regolarmente le sue pubblicazioni e amplierà il suo catalogo con nuovi e interessanti titoli.

La terza etichetta editoriale di RW Edizioni è nata con il proposito di pubblicare alcuni delle migliori opere della bande dessinée francese, ma negli anni ha allargato i suoi orizzonti proponendo anche classici e novità del fumetto italiano, historieta argentine e spagnole ed alcune delle più interessanti produzioni statunitensi. Col tempo l’offerta di Lineachiara è dunque aumentata e si è diversificata, ma l’obiettivo primario che la contraddistingueva è rimasto immutato: pubblicare fumetto d’autore. Dopo il riassetto aziendale che nel 2015 ha coinvolto le tre linee editoriali di RW rallentando temporaneamente la serializzazione di alcune testate, questo intento programmatico si rinnova nel 2016, nel corso del quale pubblicheremo alcuni fumetti che finora erano stati soltanto annunciati.

I primi titoli previsti per il mese venturo saranno The art of He-Man And The Master Of Universe, corposa antologia che approfondisce con articoli e interviste l’universo cross-mediale di He-Man, il decimo e importante capitolo de L’Impero Trigan di Mike Butterworth e Don Lawrence, l’attesissimo secondo albo di The Spirit del maestro Will Eisner e I Mille volti Di Dylan Dog, elegante volume illustrato corredato da un vasto apparato critico dedicato all’indagatore dell’incubo. A maggio seguiranno Shame, capolavoro pittorico di John Bolton & Lovern Kindzierski, la nuova edizione italiana di Spaghetti Bros. di Carlos Trillo e Domingo Manfradina, il terzo album de Il Trono Di Argilla di Jarry, Richemond e Theo e l’esordio italiano di Lanfeust delle Stelle, epopea in bilico tra fantasy e sci-fi di Arleston e Tarquin. A queste pubblicazioni seguiranno poi altre serie già in corso di cui attendete la prosecuzione.

Ci attendono mesi ricchi di fumetti di qualità e di importanti appuntamenti e speriamo che voi sarete ancora insieme a noi.

Lo Staff Editoriale Lineachiara
RW Edizioni

 

 

Fonte: RW Edizioni