Introdotta in era Avengers NOW!, la nuova Thor protagonista della serie scritta da Jason Aaron e disegnata da Russell Dauterman è stata tra i protagonisti di Secret Wars, a dimostrazione di quanto la Marvel punti sul personaggio. Nell’ultimo numero della sua serie, alla vigilia del megaevento, abbiamo appreso che sotto all’argenteo elmo si cela Jane Foster, anni fa grande amore del Figlio di Odino e da qualche tempo personaggio che sembrava finito nelle retrovie, anche a causa del cancro che la sta uccidendo.

LEGGI ANCHE:

 

The Mighty Thor #4, variant cover di Michael Cho

Divinità asgardiana e donna che combatte contro un tumore: una doppia identità in cui la Casa delle Idee ha visto il potenziale per grandi storie: ecco perché con la fine di Secret Wars la Dea del Tuono è tornata ad essere titolare di una serie targata All-New, All-Different Marvel (in Italia “La Nuovissima Marvel”).

The Mighty Thor di Aaron e Dauterman ha debuttato lo scorso novembre negli Stati Uniti; in Italia verrà lanciata da Panini Comics con il titolo di La Potente Thor il prossimo 12 maggio, insieme al finale delle nuove Guerre Segrete, ai due prologhi de La Nuovissima Marvel, Invincibile Iron Man 1, I Nuovissimi Avengers 1 e Sam Wilson: Capitan America 1.

La Potente Thor 1 sarà uno spillato 17 x 26 cm di 48 pagine a colori, al prezzo di 2,90 Euro. Conterrà le storie originariamente pubblicate negli States su The Mighty Thor #1 e Hercules #1 di Dan Abnett e Luke Ross, un sommario decisamente “epico”.

L’edizione regolare dell’albo sfoggerà la splendida doppia copertina di Russell Dauterman che potete ammirare in coda al pezzo; la Variant Super FX sarà invece caratterizzata dall’illustrazione di Michael Cho che vedete qua a fianco (5,00 Euro).

Ecco come è stata presentata la pubblicazione sulle pagine di Anteprima:

 

• SPECIALE COVER REGULAR CON GATEFOLD!

• Quando la dottoressa Jane Foster ha impugnato il mistico martello Mjolnir, si è trasformata nella possente Thor, la Dea del Tuono!

• I suoi nemici sono molti, e tutti minacciano i Dieci Regni!

• Ma nessuno conosce il suo nemico più implacabile, quello che è dentro di lei!

 

LEGGI ANCHE:

 

The Mighty Thor #1, copertina di Russell Dauterman

 

 

Fonte: Anteprima