PK Giant 17Nel marzo 1996 usciva Evroniani, il primo albo (a essere precisi, il numero zero) di Paperinik New Adventures, la testata che rivoluzionò il fumetto disneyano conquistando una platea di lettori più maturi e dando il via ad altre serie più sperimentali rispetto alle storie abitualmente pubblicate su Topolino. Ricorre quindi proprio in questi giorni il ventesimo anniversario, che Disney e Panini sembrano essere intenzionati a festeggiare in grande stile.

Oltre al Pk Giant Single Special Edition in uscita tra qualche giorno (ve ne abbiamo parlato la settimana scorsa) oggi è arrivato in edicola e in fumetteria Pk Giant 17 nel quale è ristampata la storia Carpe Diem; all’interno dell’albo è stato annunciato uno speciale concorso organizzato proprio in occasione del ventennale del personaggio. A un fortunato lettore sarà infatti concessa l’opportunità di diventare direttore della testata per un giorno, superando quattro prove e raccogliendo altrettanti bollini presenti sul numero di questo mese e sui tre successivi. La prima prova è un questionario attitudinale con domande demenziali, per cui sembra proprio che per ottenere l’ambito titolo sarà indispensabile entrare nello spirito del PkTeam e non prendersi troppo sul serio…

Ma i festeggiamenti non finiscono qui! Su Topolino 3146 in uscita domattina oltre alla storia Topolinix e lo scambio di Galli sarà pubblicata anche PK Tube, la prima di sei storie brevi dedicate al papero mascherato. Ogni episodio sarà di 10 tavole e ambientato nel periodo della prima serie PKNA; le sceneggiature saranno di Alessandro Sisti e i disegni di Alberto Lavoradori (la coppia che ha dato vita proprio alla storia Evroniani), mentre la colorazione sarà a cura di Max Monteduro.

 

PK Tube

 

Fonte: Topolino Magazine