In una recente intervista, lo sceneggiatore Francesco Artibani ha svelato i primi dettagli sulla storia di PK che farà seguito a Il raggio nero, quarto capitolo del nuovo ciclo editoriale.

 

A quando una nuova avventura di Pikappa? E soprattutto, sarà sceneggiata da te?

La prossima storia uscirà in primavera in occasione del ventennale di Pikappa, sarà sempre scritta da me e saranno due puntate molto particolari, 90 pagine movimentate adatte alla ricorrenza. In anteprima al Comicon e dalla settimana successiva in tutte le edicole.

 

La fine del mondoNel frattempo, sulla pagina Facebook Pikappa Official è stato rivelato che la ristampa Giant dello Speciale ’99, dedicato alla storia La fine del mondo, sarà un albo speciale: conterrà infatti alcuni contenuti extra realizzati appositamente per festeggiare il 20° anniversario della serie, oltre a omaggi degli autori, illustrazioni realizzate in un tempo massimo di 20 minuti (i video saranno poi pubblicati sul social) e pagine che potranno essere personalizzate dagli artisti presenti alle fiere del fumetto.

Non è stato specificato se il sottotitolo Manuale evroniano per la conquista di un pianeta si riferisca alla storia principale o se verrà pubblicato un approfondimento simile ai dossier che si trovavano in fondo agli albi originali di PKNA.

L’albo sarà presentato in anteprima a Cartoomics 2016, a Milano dall’11 al 13 marzo, dove i fan potranno incontrare diversi autori di PK.

 

 

Fonte: Mangaforever | Pikappa Official