X-MickeyPanini Comics ha annunciato le novità Disney per il mese di giugno, che prevedono un buon numero di volumi di lusso e riproposte interessanti.

La collana Topolino Limited Deluxe Edition, dopo il settimo volume dedicato a PK – Il raggio nero, proporrà la riedizione di Moby Dick, scritto da Francesco Artibani e disegnato da Paolo Mottura. L’adattamento paperesco del celebre romanzo di Melville in questa nuova edizione offrirà il grande formato e i contenuti speciali tipici della collana.

Topolino Special Edition conclude il “filone fluo” con il volume Sun Edition, dedicato allo sceneggiatore Bruno Enna; all’interno i lettori troveranno parodie letterarie, storie di fantascienza e avventure bucoliche con protagonista Paperino Paperotto. Questo albo di colore arancione sarà disponibile anche in abbinamento con un raccoglitore, nel quale potranno essere inseriti i volumi Fluo Edition, Pink Edition ed Evergreen Edition.

La collana bimestrale Disney Legendary Collection, che finora si è alternata con Disney Definitive Collection raccogliendo le avventure di Wizard of Mickey, dal decimo numero cambia contenuti riproponendo le avventure di X-Mickey. Le avventure horror di Topolino e del suo amico licantropo Pipwolf saranno presentate in volumi contenenti due storie originali, in attesa della conclusione della serie annunciata alla scorsa Lucca Comics & Games.

Segnaliamo anche il numero 26 di Topostorie, con un sommario particolare: La strana coppia infatti raccoglierà alcune storie che hanno per protagonisti l’ispettore Manetta e Rock Sassi, in una serie di imprevedibili indagini; i singoli episodi saranno collegati tra loro come di consueto da un’inedita frame-story scritta da Massimo Marconi e disegnata da Lara Molinari.

 

 

Fonte: Anteprima 295