Sana Amanat Casa BiancaSana Amanat, una delle principali responsabili, dietro le quinte fatte di uffici strategici e tra le schiere di editor, del rinnovamento della Marvel Comics degli ultimi anni, riconosciuta universalmente come la promotrice e facilitatrice della diversificazione etnica e della rivoluzione femiminile interna alla Casa delle Idee, è stata protagonista di un evento alla Casa Bianca.

Suo il compito di introdurre il Presidente degli Stati Uniti all’evento organizzato nella sede presidenziale in occasione del Women’s History Month, il mese celebrativo della storia femminile. La Amanat è stata scelta per il suo lavoro, assieme all’autrice G. Willow Wilson e al disegnatore Adrian Alphona, su Ms. Marvel.

Nel suo discorso di introduzione, la Amanat ha potuto parlare di Kamala Khan come di una giovane in cerca della propria identità, non disposta a negoziare la personalità che si sta costruendo e la cui storia affronta il tema della percezione delle minoranze, delle donne e di chiunque sia a rischio di emarginazione in quanto diverso dalla massa.

Dopo il discorso tenuto nell’occasione, Sana Amanat ha avuto modo di mostrare alcuni albi di Ms. Marvel a Barak Obama stesso, come mostra la foto che vedete qui a fianco, scattata da Valerie Jarret, consigliere del Presidente e responsabile del White House Council of Women and Girls.

L’intero discorso della Amanat lo trovate nel video qui sotto, dal minuto quaranta in poi.

 

 

Fonte: Comic Book Resources