Era nato come un divertissement tra i tanti domini di Secret Wars, ma è inutile negarlo: l’universo degli Insuperabili X-Men animati degli anni 90 aveva lasciato il segno e occupa ancora un posto particolare nel cuore di moltissimi appassionati. E così, assieme a molte più celebri e “adulte” idee nate dal megaevento dell’anno scorso, anche X-Men ’92 sopravvive alla fine di Battleworld e si guadagna un posto nel panorama fumettistico attuale. Riconfermati gli autori della miniserie regolare, Chris Sims e Chad Bowers, a cui si aggiunge Alti Firmansyah alle matite. Ecco il comunicato stampa ufficiale di presentazione della serie diffuso dalla Casa delle Idee:

 

Gli X-Men degli anni passati torneranno di moda questo marzo! Direttamente dalla sensazionale miniserie di Secret Wars dell’anno scorso, si faranno strada a colpi di artigli e di raggi ottici nella loro collana regolare! Oggi la Marvel è orgogliosa di presentare l’anteprima di X-Men ’92 #1. Gli autori Chris Sims e Chad Bowers sono tornati e portano con loro l’artista Alti Firmansyah in questa nuova avventura. Preparatevi a riportare indietro le lancette dell’orologio assieme ai mutanti fino a un’epoca in cui le tasche erano gigantesche e l’azione era eXtrema! Cassandra Nova è stata sconfitta, ma quello era solo l’inizio. Omega Red è ricomparso e si è portato dietro i Super Soldati Sovietici! La loro missione distruggere la Scuola Xavier per Giovani Dotati, appena riaperta! E questo è solo il primo numero, Veri Credenti! Non perdetevi neanche un istante dell’azione quando X-Men ’92 #1 giungerà nelle fumetterie e sui supporti digitali il prossimo marzo!

 

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima del numero #1 della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

X-Men 92 #1

 

 

Fonte: CBR