Gli Incredibili X-Men di Cullen Bunn e Greg Land hanno già sovvertito parecchie aspettative, trasformando un team di eroi in un un gruppo di rinnegati e criminali. Ma a quanto pare il cast di Uncanny X-Men sta per ampliarsi ulteriormente, riportando in scena numerosi personaggi assenti da tempo nel sottobosco mutante, tutti caratterizzati da un passato poco pulito… Cullen Bunn fa il punto della situazione su ciò che attende la squadra di Magneto e compagni sulle pagine di Comic Book Resources:

 

Uncanny X-Men #6Rachel Grey è uno dei miei personaggi preferiti e ho decisamente dei progetti per di lei. Ho una trama che si svilupperà su tempi lunghi, ma ci sono ottime opportunità che la rivediate nel giro di poco tempo.

La storia di Xorn è complicata, un vero e proprio mal di testa. Devo ammettere che in origine avevo pensato di aggiungere lui alla squadra perché penso che abbia uno dei look più interessanti nella storia degli X-Men. Ma credo che abbia anche molto potenziale… se riusciamo a riportare la sua assurda storia sotto controllo. È qualcosa che mi piacerebbe fare, ma credo che mi prenderò del tempo prima di provarci.

Vorrei davvero inserire qualche scena di “vita quotidiana” in più nella serie. Dubito che vedremo mai un intero numero dedicato alle sessioni di addestramento o a un periodo di relax a casa, ma cercherò di inserire quelle che posso in futuro. Quello che sicuramente intendo fare e seminare indizi sugli obiettivi personali di ogni membro della squadra, come pure momenti di interazione e di sviluppo dei rapporti tra gli uni e gli altri.

Ci sono dei personaggi della serie personale di Magneto, come Briar Raleigh, Polaris e gli agenti dello S.H.I.E.L.D. che gli davano la caccia, che intendo riportare in scena in futuro. Ma devo essere sicuro che alcuni pezzi vadano al posto giusto prima di introdurli.

Ho dei progetti molto grandi per Mystica, qualcosa che le spezzerà il cuore. Come in molti altri archi narrativi collegati ai personaggi, nei prossimi numeri suggerirò che direzione è destinata a prendere la sua storia, per poi affrontare il grosso delle rivelazioni nel terzo arco della serie. Quel blocco di storie è progettato per definire (e ridefinire) il ruolo di Mystica nell’intero Universo Marvel.

Il personaggio di Sabretooth per me solleva molti interrogativi sulla redenzione, un tema importante per tutta la squadra. Qualcuno come Creed (o Magneto… o Mystica) può veramente trovare la redenzione? E… se quella redenzione non giunge alla fine di un cammino personale, ma a seguito di uno sconvolgente evento mistico, ha veramente senso parlare di redenzione?

Naturalmente gli Incredibili X-Men saranno coinvolti in Civil War II. Credo che nel giro di una settimana, o giù di lì, diverse nuove informazioni saranno rivelate al riguardo.

 

 

 

Fonte: CBR