Riuscite a immaginare Poe Dameron senza il fido BB-8 al seguito? A quanto pare nemmeno la Marvel, che al momento di lanciare le nuove avventure dell’intrepido pilota della Resistenza ha deciso di farlo accompagnare anche a livello editoriale dal suo inseparabile droide. E così il numero #1 di Poe Dameron, in uscita il 6 aprile, includerà una storia breve in appendice dove BB-8 sarà il protagonista.

A realizzare il racconto in questione sarà Chris Eliopolous, che ha diffuso sul sito ufficiale della Marvel gli sketch in anteprima di due tavole, accompagnate da alcune sue osservazioni:

 

BB-8, anteprima 1È stato l’editor Jordan D. White, che sapeva della mia passione per Star wars, a chiedermi di fare una storia di supporto per il nuovo fumetto su Poe Dameron. In pratica mi ha chiamato e mi ha chiesto se ero interessato a realizzare una storia breve su BB-8, e ovviamente la risposta è stata sì. Ho creato un fumetto in cui il nostro intrepido droide deve fungere da Cupido, portando due persone a incontrarsi in un modo a cui solo un droide potrebbe pensare.

Vedo BB-8 come un bambino dalle buone intenzioni. Cerca di fare del suo meglio in ogni situazione e, come vediamo nel film, può essere un po’ petulante, ma il suo cuore è al posto giusto. Quindi ho cercato di immaginare cosa farebbe un bambino nella sua situazione e di trasmettere quella sensazione.

È un personaggio meravigliosamente semplice da disegnare. La parte più difficile è assicurarsi che le dimensioni della testa e del corpo siano giuste. Se sbagli le proporzioni, pur concedendoti qualche libertà in stile vignettistico, il risultato sarà sbagliato. Immaginando la storia come un cartone animato, a volte ho usato l’idea tipica degli animatori di schiacciare o allungare il corpo per trasmettere le sue emozioni, ma senza esagerare troppo… dopotutto è un robot.

BB-8, anteprima 2

 

 

Fonte: Marvel