Guardians of Knowhere #1,copertina variant di Rob GuilloryIl disegnatore Robbi Rodriguez aveva in serbo due annunci per il mondo del fumetto americano. Il primo ha a che fare con un nuovo personaggio Marvel ispirato a Gwen Stacy. Dopo il grande successo di Spider-Gwen e il tiepido debutto di Gwenpool, preparatevi a leggere le gesta di Gwenom. Giunge il turno dell’ex nemesi di Spider-Man degli anni Novanta nel trovare un’incarnazione che coinvolge il primo grande amore di Peter Parker.

La Marvel non ha ancora confermato né dichiarato in che tempi e modi, ma Rodriguez ha annunciato al C2E2 di Chicago che il progetto andrà certamente in porto e dovrebbe prendere forma in un arco narrativo di Spider-Gwen. Purtroppo per i suoi fan, che non sono pochi, questa non era l’unica rivelazione che aveva in serbo.

La seconda è infatti meno piacevole dell’approdo del Venom in salsa Stacy, da soggetto di una copertina di Rob Guillory (Chew) per Guardians of Knowhere, a personaggio vero e proprio. Gwenom, qualsiasi sia la sua forma definitiva, dovrebbe anche essere l’ultimo progetto seguito da Rodriguez nel mondo del fumetto. L’artista ha infatti deciso di perseguire la sua carriera in altri ambiti. Una perdita non piccola per la Casa delle Idee e per il comicdom in generale, dato che molti sono gli estimatori del suo stile e chi vi scrive si unisce volentieri al coro.

 

LEGGI ANCHE:

 

Rodriguez non esclude un giorno di poter tornare a disegnare delle storie, ma il suo ritiro è una decisione piuttosto netta, almeno per il prossimo futuro e per quanto riguarda le sue scelte di carriera a breve termine. L’arco narrativo che coinvolgerà Gwenom sarà comunque affidato a lui e ai suoi due compagni di viaggio su Spider-Gwen: Jason Latour e Rico Renzi, che lo realizzeranno al termine dell’attuale crossover Spider-Women. La storia sarà ambientata nell’universo narrativo di Terra-65.

 

 

Qui sotto, trovate il tweet con cui il disegnatore ha salutato il suo pubblico:

 

Grazie a tutti coloro che si sono fermati a salutare al banchetto del C2E2. Sono molto felice che voi ragazzi abbiate accolto serenamente l’annuncio del mio ritiro.

 

 

 

 

Fonte: Newsarama