Prepariamoci a ridefinire il termine di “lunatico”: ne sa qualcosa Marc Spector, meglio noto come Moon Knight, che inizia un nuovo capitolo della sua saga con il numero #1 della sua nuova serie regolare, che debutterà ad aprile firmata da Jeff Lemire e Greg Smallwood… e lo fa nel peggiore dei modi, ritrovandosi rinchiuso in un sanatorio! Le avventure di Moon Knight sono sempre state in bilico tra reale e irreale… ma forse stavolta Marc Spector ha oltrepassato il limite.

Ecco il comunicato ufficiale di presentazione della serie diffuso dalla Marvel:

 

Moon Knight #1, variant cover di Ricardo OrtizPer anni Marc Spector ha difeso New York nei panni del vigilante mascherato noto come Moon Knight. Appellandosi ai poteri dell’antico dio egizio Khonshu, ha protetto la città sia dalle bande di criminali di strada che dalle forze soprannaturali. O forse no?

Risvegliarsi in un manicomio è qualcosa che scuote le certezze di chiunque. Non può essere vero… o sì? La sua mente è piena di identità e Spector non sa più dire quale sia quella reale. I suoi pensieri sono offuscati e non sa più a cosa credere. Se si appella a Khonshu, crede di ricevere una risposta. Ma sarà un segno a supporto della sua sanità mentale o la prova che è impazzito definitivamente? C’è qualcosa che non va in Marc Spector. Moon Knight sarà la sua salvezza o la sua rovina definitiva?

Scopritelo quando Lemire e Smallwood vi guideranno in un viaggio allucinante nella psiche di un supereroe il prossimo aprile in Moon Knight #1!

 

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima del numero #1 della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Moon Knight #1, copertina di Greg Smallwood

 

Fonte: CBR