Nelle saghe mutanti, il futuro è un fattore onnipresente: che si tratti dei remoti futuri alternativi dominati da Apocalisse, dalle Sentinelle o da qualche altra nemesi mutante, o che si tratti di quello più immediato, con le minacce più presenti e incombenti degli Inumani e delle loro Nebbie Terrigene, il domani per gli X-Men è sempre una grande incognita. Non lo è invece per il team di x-editor, che hanno pianificato attentamente gli sviluppi futuri non solo delle tre testate principali (Uncanny X-Men, Extraordinary X-Men e All-New X-Men) ma anche di tutti quei personaggi “indipendenti” che gravitano attorno ad altre collane, da Vecchio Logan a Gambit, da Kitty Pryde a Deadpool.

Chris Robinson, Christina Harrington e Daniel Ketchum si sono lasciati andare a qualche anticipazione sul futuro dei mutanti nel corso di una chiacchierata con i lettori di Comic Book Resources. Ecco quanto hanno rivelato:

 

Chris Robinson – I rapporti tra Inumani e Mutanti sono turbolenti in questi giorni, ma dovrete leggere Civil War II: X-Men prima di iniziare a parlare di conflitti o alleanze definitive… E sono cose piuttosto difficili di cui parlare se alla fine solo una parte rimane in piedi…

Christina Harrington – Uno degli aspetti migliori della X-famiglia è lo smisurato numero di membri che ne fanno parte. Siamo stati molto fortunati a poterci concentrare su una parte di questi personaggi, ma nel resto del mondo ce ne sono molti altri in attesa che le loro storie vengano narrate. Saremmo dei pazzi a non volerlo fare, quindi aspettatevi nuove serie a tema mutante in futuro.

Jordan D. White – In Deadpool v Gambit scaveremo a fondo nella storia mai narrata tra il Mercenario Chiacchierone e il Cajun. A quanto pare hanno messo a punto varie truffe assieme nel corso degli anni. Nel corso dell’ultima non è andato tutto bene e si sono lasciati in rapporti non proprio ottimali, ma ora dovranno tornare a collaborare per una nuova operazione. È il genere di situazione che non può fallire!

Old Man Logan #5, anteprima 2

Daniel Ketchum – Abbiamo un piano molto preciso per rivelare la storia di Ciclope e di ciò che ha fatto nei mesi precedenti all’inizio della serie [Extraordinary X-Men – NdR]. Le risposte arriveranno.

Jake Thomas – Le cose non vanno bene tra Star-Lord e Kitty. Nell’arco narrativo più recente di Guardians of the Galaxy, abbiamo visto che Peter e Kitty si sono separati nel periodo di intervallo successivo a Secret Wars. Sia la serie dei Guardiani che quella di Star-Lord stanno spiegando i dettagli su quando, come e perché Kitty e Peter si sono lasciati. Se siete curiosi, potete trovare il resto della storia in quelle serie. Ma se vi serve un momento per riprendervi, vi capiamo. Anche a noi manca quella coppia.

Daniel Ketchum – La natura degli eventi di Civil War II: X-Men probabilmente non consentirà ai personaggi esterni alle X-squadre come Rogue, Sunspot, Bestia e Kitty Pryde di avere un ruolo attivo nel conflitto tra mutanti e inumani. Ma questi personaggi avranno tutti un ruolo decisamente importante nelle fasi successive della storia, a seguito dell’inevitabile escalation.

 

LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR