L’ora di schierarsi è giunta: nelle scorse settimane i vari teaser poster di Civil War II ci hanno presentato i protagonisti del conflitto singolarmente, a volte alludendo a qualche “duello” o problematica personale, ma senza mai affrontare il cuore dello scontro nella sua interezza. Le cose cambiano nei nuovi poster corali realizzati da Jim Cheung e diffusi in queste ore, in cui scopriamo come sono divisi gli eroi e chi capitana ogni fazione.

A guidare gli eroi convinti di dover cambiare il futuro abbiamo Capitan Marvel, sostenuta da Spectrum, She-Hulk, Ant-Man, il Soldato d’Inverno, Occhio di Falco, Blue Marvel, Medusa, Capitan America (Steve Rogers), Visione, War Machine e Spider-Man.

A capo degli eroi determinati a proteggere il futuro abbiamo Iron Man, sostenuto dalla Vedova Nera, Deadpool, Capitan America (Sam Wilson), Hulk, Ercole, Pantera Nera, Luke Cage, Thor, Miss America, Star-Lord e Daredevil.

Saltano all’occhio sia alcuni conflitti dolorosi (i due Capitan America su fronti contrapposti, come pure Iron Man e War Machine), sia l’assenza di mutanti e Inumani dai due schieramenti. Ma dai teaser poster precedenti sappiamo che almeno Wolverine e Jean Grey faranno parte dello scontro, quindi è probabile che le due razze dell’Universo Marvel siano coinvolte in uno scontro parallelo, o che il conflitto sia destinato a coinvolgerle in escalation. E poi, come il primo capitolo di Civil War ci insegna, non è neanche detto che i militanti in una fazione non finiscano per cambiare idea e passare dall’altra parte della barricata…

 

 

Fonte: CBR