Civil War II, immagine teaserUn nuovo teaser per Civil War II. Il percorso di avvicinamento è ormai iniziato. Mancano solo due mesi all’inizio della saga che torna, oltre un decennio dopo l’originale di Mark Millar e Steve McNiven, a dividere in due fazioni contrapposte i supereroi dell’Universo Marvel.

Se all’epoca l’idea promozionale dell’evento era basata sulla scelta di campo, da parte dei lettori, tra lo schieramento di Capitan America e quello di Iron Man, questa volta pare che si punti molto più sull’idea di base che metterà in moto la vicenda.

Come si vede nell’immagine dedicata a Pantera Nera e in quella, comparsa qualche ora fa, che ritrae Thor, il claim della campagna promozionale si incentra sul potere di prevedere il futuro di cui sarà dotato il personaggio al centro del conflitto. Già Brian Michael Bendis ne ha parlato in passato.

Insomma, non possiamo ancora chiedervi se state dalla parte di Stark o della signorina Carol Danvers, dato che ancora non conosciamo le loro posizioni al riguardo nella saga di Bendis e David Marquez; ma concentrarci sulla precognizione. Se poteste prevedere i crimini? Che fareste? Cerchereste di prevenirli e di colpire i futuri colpevoli? Bel dilemma. Chissà cosa ne penserà Pantera Nera?

Fonte: Comicbook.com