Civil War II, immagine promo, HawkeyeOcchio di Falco si unisce agli altri eroi di copertina su cui la Marvel sta puntando per promuovere Civil War II. Poche ore fa vi abbiamo presentato il teaser poster che ritrae Star-Lord e Rocket Raccoon, inserendoli di fatto nel novero di protagonisti chiave del crossover più importante del 2016.

La presenza di Clint Barton è decisamente più scontata rispetto a quella dei due Guardiani della Galassia che, avendo il cosmo come usuale campo d’azione, era sensato pensare distanti dalla seconda Guerra Civile che attende i supereroi della Casa delle Idee.

Una piccola notazione sulle scelte della Marvel riguardo a Clint Barton: come potete notare nella figura qui a fianco, la freccia di Occhio di Falco è puntata verso un bersaglio umano, le cui mani suggeriscono una resa.

Una scena non proprio usuale, che potrebbe suggerire un uso quasi eccessivo della forza, da parte dell’eroe, forse un’estrema misura per rimediare a mali estremi. Che sia un indizio riguardo alla posizione che Clint prenderà, quando ci sarà da stabilire se colpire per primi e impedire un futuro catastrofico o astenersi da misure preventive?

 

 

Fonte: Comic Vine