Civil War II, immagine promo, Jean GreyPiù volte, nell’ultimo mese e mezzo, dai piani alti della Marvel Comics è giunto un avvertimento: gli eventi di Civil War II avranno grande risonanza in tutto l’universo narrativo. E non potrebbe essere altrimenti, dato che la Casa delle Idee si è scomodata a battezzare l’evento, in partenza a maggio, come la seconda edizione di uno dei suoi crossover più celebri e importanti di sempre.

L’entità delle conseguenze, però, rimane quasi del tutto oscura. Certo, l’ultima immagine promozionale della campagna, “Protect the Future. Change the Future”, potrebbe suggerire cambiamenti piuttosto importanti e potenzialmente catastrofici.

Non sono infatti ali di Fenice quelle che spuntano dalla schiena di una giovane Jean Grey decisamente a disagio? Che si profili all’orizzonte il ritorno di una delle più potenti entità dell’Universo Marvel?

Per saperlo con certezza, non resta che attendere l’inizio di Civil War II. Non sembrano però esserci dubbi riguardo alle ambizioni di Brian Michael Bendis e David Marquez: la nuova Guerra Civile della Casa delle Idee ha tutta l’intenzione di lasciare il segno.

 

 

Fonte: Newsarama