Civil War II teaser Guardiani della GalassiaDopo i teaser di Civil War II con protagonisti Thor, Pantera Nera, Jean Grey e Medusa (li trovate tutti QUI), la Marvel ne ha diffuso uno con protagonisti due dei componenti dei Guardiani della Galassia: Star-Lord e Rocket Raccoon.

Nell’immagine, inoltre, i due compagni di squadra sembrano avere un atteggiamento conflittuale l’uno verso l’altro: possibile che nella seconda Guerra Civile dei Supereroi si trovino in due fazioni opposte?

Di Civil War II, firmata da Brian Michael Bendis (testi) e David Marquez (disegni), in partenza a maggio negli USA, si sa ben poco. Quello che possiamo considerare come assodato è che le proporzioni di questa nuova battaglia saranno più grandi della precedente, coinvolgendo, oltre a Avengers, X-Men e Inumani, anche personaggi cosmici, come Thanos (in copertina già dal numero #0, assieme a Capitan Marvel e War Machine) e, appunto, i Guardiani della Galassia.

Diffusa, inoltre, assieme al poster, una breve sinossi ufficiale, che vi riportiamo di seguito:

 

L’Universo Marvel è a un bivio. Un nuovo potere è emerso, un potere in grado di predire il futuro, nel bene o nel male. E gli eroi Marvel saranno costretti a fare una scelta: impugnare il potere della “giustizia predittiva” per cambiare il futuro come meglio credono o respingerlo e permettere al domani di svolgersi inalterato.

Proteggi il futuro. Cambia il futuro. Da che parte staranno Rocket Raccoon e Star-Lord?

 

Nel frattempo anche Robert Kirkman ha scelto di cavalcare questa ondata di teaser in maniera tanto ironica quanto celebrativa, diffondendo un teaser simile a quelli di Civil War II per la sua serie Invincible, disegnata dall’artista e co-creatore del titolo, Cory Walker. Questo, che raffigura il protagonista della serie edita da Skybound/Image Comics, recita:

 

Abbraccia il futuro. Celebra il futuro.

 

Invincible teaser

 

Fonte: CBR | Newsarama