Civil War II DeadpoolContinua incessante la marcia di avvicinamento a Civil War II, sequel della fortunata miniserie evento firmata da Mark Millar e Steve McNiven.

Per promuovere la saga, che prenderà il via a maggio negli USA, la Marvel sta diffondendo quotidianamente una serie di teaser disegnati da Phil Noto che mostrano i principali protagonisti di questa storia.

Della trama di Civil War II, che vedrà impegnato ai testi Brian Michael Bendis e ai disegni David Marquez (con il numero #0 disegnato da Jim Cheung), a oggi, si sa ben poco, se non la breve e sibillina sinossi diffusa dalla Casa delle Idee:

 

Un misterioso e nuovo personaggio Marvel giunge all’attenzione del mondo, un essere che ha il potere di calcolare l’esito degli eventi futuri con un alto margine di accuratezza. Questo potere precognitivo andrà a creare una divisione tra gli eroi Marvel, sul come capitalizzare questo insieme di informazioni, con Capitan Marvel che vuole cambiare il risultato dei crimini futuri e attaccare prima che si verifichino, e Iron Man fermo sulla posizione secondo cui la punizione non può essere inflitta prima del crimine.

 

Anche Deadpool sarà della partita, come mostra il teaser diffuso oggi. La sua posizione, però, è piuttosto ambigua, dato che sembra contemporaneamente fare il tifo sia per Capitan Marvel che per Iron Man. Ma, del resto, dal folle Mercenario Chiacchierone non ci aspettiamo di certo logica o coerenza.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte di Civil War II.

 

 

Fonte: EW