Anche i New Avengers di Sunspot, nome di battaglia di Roberto da Costa, saranno coinvolti, come quasi tutti gli eroi dell’Universo Marvel, negli eventi di Civil War II. Di modi, tempi ed entità di questo coinvolgimento ha parlato lo sceneggiatore della loro serie, Al Ewing, raggiunto per un’intervista dalla redazione di Comic Vine durante il C2E2 di Chicago.

 

New Avengers #12, copertina di Juan Totino TedescoDevo stare attento agli spoiler, ma i lettori che hanno seguito Standoff dovrebbero sapere che i New Avengers sono stati colpiti molto duramente. In vista di Civil War II, siamo a un punto in cui lo status quo è stato alterato, l’A.I.M. sta rompendo i contatti con l’esercito degli Stati Uniti e lo S.H.I.E.L.D., che sta per reagire con violenza. E siamo solo al primo round.

Durante la nuova Guerra Civile, lo S.H.I.E.L.D. avrà tutte le informazioni neessarie per portare la battaglia in casa di Roberto e dei suoi. Parallelamente la W.H.I.S.P.E.R. e una serie di organizzazioni malvagie staranno mettendo in moto piani che potrebbero far sì che l’Universo Marvel non abbia alcun futuro da proteggere. Se voi foste i cattivi e i buoni si stessero prendendo a mazzate a vicenda, non ne approfittereste?

L’attuale missione di Roberto è quella di sopravvivere abbastanza a lungo da riuscire a salvare il mondo. Addosso a lui e all’A.I.M. è piovuto un sacco di guai, sinora, e continua ad aumentare di volume. Durante Civil War II parecchia gente vorrà scaricare problemi a non finire addosso a un capro espiatorio e i New Avengers sono un bersaglio perfetto.

 

Ewing ha parlato del ritorno di Dum Dum Dugan tra i personaggi importanti del prossimo arco narrativo e ci avverte del ruolo importante, nei prossimi mesi, di Songbird. La Tigre Bianca continuerà a fare i conti con la perdita dei propri poteri e con il fatto che il suo predecessore sia il capo della squadra speciale della W.H.I.S.P.E.R., principale avversaria dei New Avengers. Inoltre, nelle storie che ci aspettano, ci saranno almeno un paio di ospiti a sorpresa molto importanti.

 

In questo team di Vendicatori, ho a disposizione personaggi provenienti da un sacco di ambiti diversi dell’Universo Marvel. Posso letteralmente mettere due di loro in una stanza e la sola presenza mi dà l’occasione di raccontare una storia. Sono sempre stato più interessato a raccontare le vite di chi occupa ranghi non prominenti della catena alimentare dei supereroi, perché ho grande affinità con loro, in genere.

Comunque, un personaggio di grande peso ci sarà senz’altro. Dove c’è la W.H.I.S.P.E.R., c’è anche il Creatore, la versione malvagia e alternativa di Reed Richards, che sin dall’esordio della serie ha dei piani molto precisi per questa nuova realtà Marvel. Lasciatemelo dire: non c’è occasione migliore, per lui, di Civil War II di mettere in atto il suo progetto. La domanda è: qualcuno si accorgerà di quel che vuole fare? E chi potrà mai fermarlo?

 

 

Fonte: Comic Vine