StarmanL’eco della scomparsa di David Bowie non si è ancora spento e il vuoto lasciato dal Duca Bianco è oggetto di addii e omaggi da parte di celebrità e personaggi famosi di tutto il mondo… perfino da quelli fittizi.

Da sempre l’Universo Marvel tiene l’occhio puntato su eventi e momenti storici del mondo reale, ed era solo questione di tempo prima che qualcuno decidesse di dedicare un saluto alla star britannica del rock. Anzi, forse inevitabile, considerato il grande numero di fan e appassionati che Bowie poteva contare tra autori e disegnatori del mondo del fumetto.

I primi a includere un piccolo ma sentito omaggio a David Bowie sono stati Dan Slott e Giuseppe Camuncoli, che sulle pagine di Amazing Spider-Man #9 hanno posto le basi per uno scontro tra Peter Parker, Nick Fury e i criminali dello Zodiaco.

Quando l’inizio dell’avventura vede Spidey e Fury lanciarsi nello spazio a bordo dell’“arachno-rocket”, Spidey non può fare a meno di ascoltare le immortali note di Starman e Space Oddity (oltre a Rocket Man di Elton John). E ci piace pensare che Bowie, da sempre dotato oltre che di uno spirito avventuroso e di un intenso amore per il fantastico, anche di un grande senso dell’ironia, avrebbe apprezzato l’omaggio.

 

 

Fonte: Bleeding Cool | Newsarama