La Marvel ha da poco rilasciato le solicitation relative agli albi che pubblicherà il prossimo giugno. Presto vi proporremo la consueta gallery con le più belle copertine; in questa sede ci occupiamo invece di segnalare le principali novità che si possono evincere dalle sinossi

 

Civil War II #2, copertina di David Marquez– Ormai lo sanno anche i sassi: giugno è il mese del debutto effettivo di Civil War II, sequel del megaevento più amato, scritto da Brian M. Bendis e disegnato da David Marquez. Leggendo le descrizioni dei primi due albi (il numero #1 sarà di 56 pagine) non saltano all’occhio nuovi dettagli sulla saga; sappiamo solo che un Inumano con poteri precognitivi sarà al centro del conflitto e che Tony Stark sarà costretto a dichiarare guerra agli Inumani.

– Partono anche i tie-in del megaevento, su pubblicazioni come Deadpool #14 di Gerry Duggan e Mike Hawthorne, Totally Awesome Hulk #7 di Greg Pak e Alan Davis (con il fato di Bruce Banner!), Uncanny Inhumans #11 di Charles Soule e Carlos Pacheco, Captain Marvel #6 di Tara Butters, Michele Fazekas e Kris Anka, Ms. Marvel #8 di G. Willow Wilson e Takeshi Miyazawa, Captain America: Sam Wilson #10 di Nick Spencer e Angel Unzueta, Ultimates #8 di Al Ewing e Kenneth Rocafort (con il ritorno di Thanos sulla Terra), New Avengers #12 di Ewing e Gerardo Sandoval e Nova #8 di Sean Ryan e R.B Silva.

– Cinque le pubblicazioni al debutto, oltre a Civil War II: l’antologica Civil War II: Choosing Sides di Declan Shalvey, Chris Sims, Chad Bowers, Brandon Easton, Goran Sudzuka e Leonardo Romero; Vote Loki di Christopher Hastings e Langdon Foss; Deadpool v Gambit di Ben Acker, Ben Blacker e Danilo Beyruth; Han Solo di Marjorie Liu e Mark Brooks; Star Wars: The Force Awakens Adaptation di Chuck Wendig e Luke Ross, ossia Il Risveglio della Forza a fumetti.

– Su All-New Wolverine #8 di Tom Taylor e Marcio Takara va in scena l’incontro (scontro?) tra Vecchio Logan e X-23, la Nuovissima Wolverine. Su Old Man Logan #8 rivedremo invece Lady Deathstrike e i Reavers.

Spider-Man/Deadpool #6, copertina di Mike Del Mundo– La ricerca del padre scomparso di Nova inizia su All-New, All-Different Avengers #10 di Mark Waid e Mahmud Asrar.

– Su Uncanny Avengers #10 di Gerry Duggan e Pepe Larraz, invece, il ritorno dell’originale Wasp: Janet Van Dyne!

Annie Wu (Hawkeye, Black Canary) torna alla Marvel per disegnare Scarlet Witch #7, scritto da James Robinson.

– Fill-in (!) per Spider-Man/Deadpool, che nel quinto numero ospiterà una storia scritta da Scott Aukerman (dallo show Comedy Bang Bang) e disegnata da Reilly Brown.

– Come annunciato alla recente edizione del C2E2, Spider-Gwen sta per ottenere il suo primo annual, in uscita proprio a giugno. Previste le apparizioni speciali di She-Hulk, Captain America e altri ancora. Sarà scritto e disegnato dal co-creatore del personaggio Jason Latour, col supporto grafico di Chris Brunner e Chris Visions.

Howard il Papero tornerà sul suo pianeta natale in occasione dell’ottavo numero della sua serie, al solito realizzato da Chip Zdarsky e Joe Quinones.

– Per il consueto conteggio cumulativo che considera tutte le serie regolari, Silver Surfer toccherà quota 200 numeri proprio il prossimo giugno. L’albo celebrativo sarà opera dei soliti Dan Slott e Mike Allred.

All-New, All-Different Avengers #10, copertina di Alex RossDrax #8 di CM Punk, Cullen Bunn e Scott Hepburn vedrà il ritorno della vecchia spalla del Distruttore ai tempi di Annihilation, Cammi (anche nota ai lettori di Avengers Arena); un altro ritorno, ben più bizzarro, è quello di Planet Terry, personaggio della defunta etichetta Marvel per ragazzi chiamata… Star Comics (1984-1991).

– Previsto per l’ottavo numero di Agents of S.H.I.E.L.D., di Marc Guggenheim e German Peralta, il primo, attesissimo scontro tra Phil Coulson e Grant Ward, due personaggi nati rispettivamente su grande e piccolo schermo, ora parte dell’Universo Marvel a fumetti.

– Su Mockingbird #4 di Chelsea Cain e Kate Niemczyk è prevista la partecipazione di Occhio di Falco, ex marito di Bobbi Morse alias Mimo.

– Come noto dopo gli annunci del C2E2, Jessica Jones incontrerà la sua cara amica (almeno nell’omonimo show di Netflix) Trish sul settimo numero di Patsy Walker A.K.A. Hellcat, di Kate Leth e Brittney Williams.

– I vecchi nemici e amanti Psylocke e Fantomex, invece, si riuniranno sulle pagine di Uncanny X-Men #8-9, di Cullen Bunn e Ken Lashley.

 

Uncanny X-Men #8, copertina di Greg Land

 

 

Fonte: CBR