Il cerchio si chiude? Con una copertina a metà strada tra l’ironico e il simbolico, che rispecchia quella da cui tutto ebbe inizio 75 anni fa (e che curiosamente mette Steve Rogers al posto di Hitler) il numero #7 di Captain America: Sam Wilson festeggia l’importante anniversario del personaggio-simbolo della Marvel con una storia principale firmata da Nick Spencer Daniel Acuna che segnerà un punto di svolta per Wilson e Rogers e una serie di storie secondarie affidate a grandi nomi del fumetto americano. Ecco il comunicato stampa ufficiale di presentazione diffuso dalla Marvel:

 

Sam Wilson, Captain America #7, variant cover di Alex RossA marzo festeggiate i 75° anniversario di Capitan America e il retaggio del significato di Capitan America con Captain America: Sam Wilson #7, un numero gigante di 80 pagine per commemorare il passato, il presente e il futuro della Sentinella della Libertà!

Innanzi tutto, gli acclamati autori Nick Spencer e Daniel Acuna vi offrono un cataclismico tie-in di Avengers: Standoff! Fin dalla Seconda Guerra Mondiale, c’è sempre stato qualcuno a indossare la divisa bianca, rossa e blu e a impugnare lo scudo. Quando Steve Rogers cadde, il suo fratello in armi Bucky Barnes lo raccolse e ne sostenne il peso. Quando giunse il suo momento di riposare, Sam Wilson si fece avanti per mantenere viva la fiamma del simbolo. Ma ora, in una situazione di caos e di carneficine, a Steve sarà chiesto di tornare a brandire lo scudo ancora una volta.

Non perdetevi il numero che prepara la strada al ritorno di Steve e all’imminente Captain America: Steve Rogers #1! Ma questo è solo l’inizio! Captain America: Sam Wilson #7 ospita anche alcuni dei più celebri artisti del settore che rendono omaggio alla storia della Sentinella della Libertà: Tim Sale, Greg Rucka, Mike Perkins, Joss Whedon e John Cassaday!

 

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima del numero #7 della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

Captain America #7

 

Fonte: CBR