Star Comics è stata una delle case editrici più presenti all’ultima Mantova Comics & Games, svoltasi lo scorso fine settimana al Palabam, il centro congressi appena fuori le mura della città lombarda.

Durante l’incontro con la direttrice editoriale Claudia Bovini, l’editor Davide Caci e il Responsabile Ufficio Stampa Francesco Palmieri, al folto pubblico accorso alla fiera ospitata dalla Capitale Italiana della Cultura 2016, sono state illustrate le prossime sorprese che ci attendono in fumetteria, dove spicca il mega evento: Armor Hunters. Ma ce n’è per tutti i gusti, dal Giappone all’America.

 

Cominciamo dai manga.

Settembre

Erased (Boku dake ga Inai Machi) di Kei Sanbe (Kadokawa, seinen, 8 vol., serie completa)

Satoru Fujinuma è un ventinovenne mangaka fallito, che non riesce ad esprimere la sua arte come vorrebbe e intanto lavora come fattorino per la consegna a domicilio di una pizzeria di Tokyo. In passato, in seguito a un misterioso accadimento, ha ottenuto il talento soprannaturale di vedere in flash i momenti precedenti alla morte delle persone, cerca quindi di evitare tali morti ove possibile. Tuttavia un grave accadimento sconvolgerà la sua vita, Satoru dovrà discolparsi di un grave delitto, che non ha commesso. Sarà sbalzato indietro nel tempo, alle elementari, quando nella sua città d’origine (in Hokkaido) imperversava un pedofilo serial killer… è tutto collegato? La suspense sarà al centro dell’intrigo.

Erased

 

Die Wergelder (Beageruta) di Hiroaki Samura (Kodansha, seinen, 3 vol., serie in corso)

Il manga racconta della battaglia per ottenere più soldi fra tre donne alquanto particolari: abbiamo un’appassionata e psichedelica vendicatrice di nome Nami; poi c’è una vera e propria macchina per uccidere vestita con indumenti cinesi di nome Je-Mao; infine abbiamo la leader femminile di una gang di nome Shinobu Aza.

Die Wergelder

Ottobre

Haru x Kiyo di Akira Ozaki (Shueisha, shojo, 8 vol., serie in corso)

Sebbene Koharu, 15 anni, sia un pochino più alta della media, è d’altra parte una ragazza molto più semplice delle altre. Senza alcuna esperienza in amore, è sempre stata convinta che si sarebbe accontentata di trascorrere la sua vita da studentessa delle superiori nella più totale tranquillità al fianco delle sue amiche di sempre. Ma… un incontro forse deciso dal destino sconvolgerà completamente ogni certezza nel grande ma tenero cuore di Koharu.

Haru x Kiyo

 

Veniamo ora alla collana Star Comics Presenta.

Maggio

Low di Rick Remender e Greg Tocchini (Image Comics, fantascienza, 1 vol., serie in corso)

La storia di Low prende il via in un futuro distante, dove l’umanità ha devastato il mondo conosciuto (diventato un deserto di fuoco inabitabile) e si è ritrovata costretta a costruire città schermate sottomarine, protette da scudi anti-radiazioni. Ci sono ancora speranze per abbandonare gli oceani, visto che una sonda è tornata portando con sé informazioni utili sulla scoperta di un pianeta abitabile, ma è atterrata sulla superficie terrestre. Un gruppo formato da pochi coraggiosi sarà incaricato di avventurarsi fuori dagli oceani, per recuperare il messaggio di speranza contenuto nella sonda, così da offrire un’alternativa a tutta l’umanità imprigionata sotto le acque.

Low

 

 

Valiant: Armor Hunters

Ricordiamo che da febbraio Star Comics detiene tutti i diritti di pubblicazione dei fumetti Valiant Comics. Dopo la conclusione della Fase 1, definita “Synchronization”, che prevedeva la ristampa degli episodi usciti in precedenza con Panini Comics, e l’inizio della Fase 2, detta “Let’s Go”, con la distribuzione degli inediti, è ora tempo di Armor Hunters.

Il crossover sarà composto da 6 uscite connesse tra loro in uscita tra marzo e giugno: X-O Manowar 6: Preludio agli Armor Hunters, in uscita questo mese, farà da apripista. A maggio toccherà alla miniserie princiaple, Armor Hunters, e a giugno sarà la volta dei tie-in Armor Hunters: BloodshotArmor Hunters:X-O ManowarArmor Hunters: Unity e Armor Hunters: Harbinger.

La periodicità scandita dalla successione alternata delle testate Valiant sarà dunque scombussolata da questi volumi, incentrati sull’implacabile squadra proveniente dalle regioni più remote dello spazio e votata alla distruzione delle straordinarie armature Manowar, disseminate nell’universo.

Armor Hunters

 

 Fonte: Star Comics