Mariya Nishiuchi

Mariya Nishiuchi

Forse non conoscete Cutie Honey, opera del 1973 del maestro Go Nagai. Siete giustificati, perché il manga composto da due tankobon e uscito per Akita Shoten in Giappone, è ancora inedito in Italia.

La d/visual, per la verità, ne ha proposto il sequel nel nostro paese, Cutie Honey 21, sempre di Nagai (9 volumi, del 2005).

La storia è incentrata su un’avvenente e procace ragazza androide, in grado di trasformarsi in un’autentica supereroina per sventare i piani malefici della misteriosa organizzazione criminale chiamata Panther Claw.

Innumerevoli sono stati gli adattamenti, tra cui due anime per la TV (1973 e 1997, inediti in Italia), due serie OAV e un film live-action, diretto nientemeno che da Hideaki Anno (l’autore di Evangelion) nel 2004, con Eriko Sato nel ruolo principale. Fu un vero e proprio flop di pubblico e critica, tanto che, dopo i notevoli investimenti profusi, decretò il fallimento della Towani, casa produttrice della pellicola.

Ora il regista Asai Takeshi e l’esperto di effetti speciali Ryo Higuchi, ci hanno riprovato scritturando l’affascinante attrice e modella Mariya Nishiuchi, già interprete di Urara Shiraishi nella serie TV live-action tratta dal manga Yamada-kun e le 7 Streghe di Miki Yoshikawa.

La storia sarà ambientata in un futuro prossimo con la maggior parte degli scenari realizzati in computer grafica. Le riprese, da quanto sappiamo, si sono già concluse nel dicembre 2015, ma Cutie Honey – Tears, questo il titolo del lungometraggio, è previsto in programma nelle sale nipponiche questo autunno.

Di seguito, le prime due immagini rilasciate del progetto. Stay tuned.

 

 

 

Fonte: Crunchyroll